Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema motore estrusore

Posted by vittorioFO89 
Problema motore estrusore
September 28, 2014 02:30PM
Buonasera a tutti,

Ho finito di costruire una Prusa i3 da un paio di settimane, la macchina gira a meraviglia tutti i motori compiono i movimenti giusti e non ho trovato alcun tipo di problema se non che il motore dell'estrusore non gira.

Ho una Ramps 1.4 con arduino mega e driver Pololu A4988 motori NEMA 17 17HS3001-20B.
Ho già effettuato tutte le ricerche di chi aveva problemi simili al mio (se non uguali, ma non capisco perché, quando uno risolve un problema non scrive come abbia fatto a risolverlo) e modificato i parametri nel file configuration.h.
Le VREF sono impostate bene su tutti i drivers e tutti funzionano, il motore è correttamente collegato allo slot E1 , ho provato a cambiare driver e motore, risultato che tutti i motori e drivers funzionano, ma non in posizione di estrusore.
Inoltre il motore non va ne in fase di stampa ne tramite i comandi manuali con PrintRun o Repetier Host.

Non so più che fare, consigli?
Allego il file Configuration.h

Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo.

Vito
Attachments:
open | download - Configuration.h (32.6 KB)
Re: Problema motore estrusore
September 28, 2014 02:51PM
Ma quanti topic hai aperto?!?!?! Porca miseria mi ero spaventato ti avevo risposto e poi trovo il topic vuoto, mi son detto ma che mi sono del tutto rincog.....
Ora non so quale ti chiuderanno però leggi la risposta nell'altro e fai attenzione la prossima volta..

Edited 1 time(s). Last edit at 09/28/2014 02:52PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema motore estrusore
September 28, 2014 02:54PM
Scusa hai ragione,

ma in realtà quando sono andato per pubblicarlo mi dava degli errori di titolo, ma non pensavo li pubblicasse tutti!

porca boia...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login