Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

consiglio su scheda di controllo

Posted by Stefano_chi 
consiglio su scheda di controllo
June 30, 2016 10:20AM
Ciao a tutti
in questo periodo sono in vena di acquisti, nella mia prima stampante ho usato una arduino mega + ramps 1.4
ho visto una scheda MKS GEN cosa ne pensate è una scheda affidabile oppure mi consigliate di prendere ancora un arduino + ramps
vi premetto non sono molto esperto io cercavo una scheda semplice anche da configurare e trovare delle guide se possibile
potete darmi qualche consiglio
grazie
Re: consiglio su scheda di controllo
July 28, 2016 12:29AM
Quote
Stefano_chi
Ciao a tutti
in questo periodo sono in vena di acquisti, nella mia prima stampante ho usato una arduino mega + ramps 1.4
ho visto una scheda MKS GEN cosa ne pensate è una scheda affidabile oppure mi consigliate di prendere ancora un arduino + ramps
vi premetto non sono molto esperto io cercavo una scheda semplice anche da configurare e trovare delle guide se possibile
potete darmi qualche consiglio
grazie

Una scheda semplice diciamo che non cè.
Al tempo stesso vi è la profonda distinzione tra elettronica in circolazione da "anni" e elettronica di "primo pelo", della MKS ne sto cominciando an sentire parlare ora quindi non so dirti quanto sia affidabile o meno; la ramps è la ramps con tutti i suoi difetti e le scarse caratteristiche, che però al tempo stesso ha dalla sua parte una grande documentazione e numero di thread sulle problematiche e/o soluzioni in cui potresti incappare.

Se devo darti un parere personale non prendere la Ramps, cambia, passa a qualcosa d'altro e così ti fai anche le ossa e impari a programmarla e gestirla al meglio.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login