Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Alimentatore anomalo A8 Prusa i3 Kit

Posted by razzo 
Alimentatore anomalo A8 Prusa i3 Kit
November 21, 2016 08:29AM
Ciao a tutti,
innanzi tutto mi presento, mi chiamo Francesco e da qualche tempo mi sono interessato al mondo delle stampanti 3D.
Già da qualche anno, come hobby, realizzo qualche piccolo progetto di elettronica (arduino ecc) e ultimante mi sono deciso acquistando il kit della "A8 Prusa i3 DIY" in promozione su Gearbest .
Ieri pomeriggio prima di procedere al montaggio ho eseguito un test dei componenti come suggerito nel video illustrativo e purtroppo ho constatato che l'alimentatore incluso eroga 4 volt scarsi, invece che i 12 Volt nominali.
Il comportamento è anomalo, l'alimentatore passa da 4V a oltre 20V, per poi stabilizzarsi sui 12V, anche se per poco...per poi tornare a 4V.
Ovviamente la stampante non si accende e spegne di continuo, quindi per evitare danni alla scheda madre ho evitato di lasciarlo collegato a lungo.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simile (col mio Kit od altri) e nel caso questo alimentatore risulti irrecuperabile, se mi potete suggerire una valida alternativa (magari economica, recuperando un alimentatore di un vecchio pc, se possibile).

Gearbest penso accetti il reso dell'alimentatore, ma le spese di spedizione sono a mio carico e non vorrei che questo costo superi quello di un alimentatore (magari migliore di quello stock).

Grazie mille
Razzo

Edited 1 time(s). Last edit at 11/21/2016 08:30AM by razzo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login