Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampa ...non parte...

Posted by gundam_gdm 
stampa ...non parte...
May 09, 2014 11:42AM
ciao
dopo aver risolto con il vostro aiuto la maggior parte dei miei problemi ora mi trovo a stampare ma la stampa si rifiuta di partir-
ho scaricato come suggerito dei file slt per la calibrazione e il problema è che quando il piatto e l'hotend raggiungono la temperatura la stampa non parte ma l'hotend si abbassa di temperatura.

ho settato hotend a 245 e piatto a 110 (abs)

mi perdo qualcosa? ho aperto il file con slic3r e i settaggi sembrano ok (almeno per quanto posso vedere)

sicuramente mi manca qualche informazione riguardo al gcode...boh?

grazie
Re: stampa ...non parte...
May 09, 2014 11:53AM
l'hai anche calcolato con Slic3r?

semmai allega (non postarlo che è enorme e poi non si legge più nulla) il gcode che diamo un'occhiata se il problema nasce da li o ci sono altri problemi, almeno escludiamo il file.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: stampa ...non parte...
May 09, 2014 12:04PM
[www.thingiverse.com]

Grazie
forse è più facile mettere il link che ha consigliato enricodare in un post a cui mi ha risposto
ho provato i primi 3

Edited 2 time(s). Last edit at 05/09/2014 12:05PM by gundam_gdm.
Re: stampa ...non parte...
May 09, 2014 01:45PM
ehm... e se c'è un errore nel gcode come lo capisco io con gli stl?

I test funzionano normalmente, o hai qualcosa tu nei settaggi del software di slicing o hai qualcosa alla stampante quindi occorre proprio il file che "non va" per escludere una o l'altra....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: stampa ...non parte...
May 09, 2014 02:32PM
Ok non appena posso posto il gcode
grazie
Re: stampa ...non parte...
May 12, 2014 01:34AM
ciao

ho capito che ho delle lacune lato software, infatti aprendo l'slt con slic3r e settando alcuni parametri e quindi esportando il gcode la stampa parte come dovrebbe...

ora proverò tutte le stampe per la calibrazione e posterò i risultati così potrete darmi dei consigli sulla calibrazione

grazie
Re: stampa ...non parte...
May 13, 2014 02:43AM
risolto...

il problema era la generazione del gcode con slic3r, non avevo settato i parametri per la mia stampante...

grazie e tutti
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login