Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli su prima stampante 3d

Posted by Giuss 
Consigli su prima stampante 3d
May 19, 2014 11:52AM
Ciao a tutti, sto seguendo da un bel pò di tempo questo forum e altri siti dedicati perchè sarei intenzionato a farmi una stampante 3d e mi stavo orientando su quella forse più diffusa cioè la prusa i3.

Ho individuato due soluzioni, la prima è di prendere un kit completo come quello di Createc3d, oppure ce ne sono altri anche Cinesi più economici ma non so se fidarmi, anche per via della dogana (ad esempio Replikeo o 3dprinterczar).

La seconda opzione interessante è di comporla partendo ad esempio dal kit meccanica di 3dlabtek (http://www.shop.3dlabtek.com/en/kit/101-prusa-i3-full-mechanical-set.html) che mi sembra ben fatto e poi trovare gli altri componenti su altri siti dedicati che ho visto o su ebay/aliexpress risparmiando forse qualcosa.

Il vantaggio è di poter scegliere i componenti che voglio e anche di diluire la spesa invece di sborsare circa 500 euro tutti in una volta.

Avete un consiglio o anche un parere ad esempio sul kit che ho indicato o su qualche altra soluzione?

Grazie
Re: Consigli su prima stampante 3d
May 23, 2014 11:27AM
ciao

non per esperienza personale, ma quella di "Replikeo" non sembrerebbe una cineseria.smiling smiley
leggendo qua e là, sembrerebbe che il difetto (delle cineserie) siano gli lm8uu che puoi tranquillamente sostituire

non ho visto se ti danno anche l'elettronica, ma 349,99$ sono all'incirca 256/260€
devi aggiungere le spese di spedizione, tassa doganale.
non vorrei dire una stupidaggine ,ma sembrerebbe un sito spagnolo... giusto?
googola e vedi se trovi il costo di spedizione di 10 kg dalla spagna a l'italia.
fammi sapere perché sarei interessato anche io.
good make.
Re: Consigli su prima stampante 3d
May 23, 2014 11:32AM
Quote
SPINA
ciao

non per esperienza personale, ma quella di "Replikeo" non sembrerebbe una cineseria.smiling smiley
leggendo qua e là, sembrerebbe che il difetto (delle cineserie) siano gli lm8uu che puoi tranquillamente sostituire

non ho visto se ti danno anche l'elettronica, ma 349,99$ sono all'incirca 256/260€
devi aggiungere le spese di spedizione, tassa doganale.
non vorrei dire una stupidaggine ,ma sembrerebbe un sito spagnolo... giusto?
googola e vedi se trovi il costo di spedizione di 10 kg dalla spagna a l'italia.
fammi sapere perché sarei interessato anche io.
good make.

ho controllato ti danno anche RAMPS 1.4 ed Arduino mega 2560 .... però ...quasi quasi.
Re: Consigli su prima stampante 3d
May 23, 2014 11:36AM
ho trovato questo
[it.wsgiga.com]
da qui si possono fare due conti.
Re: Consigli su prima stampante 3d
May 23, 2014 11:48AM
Sul sito Replikeo dicono che sono di Hong Kong e comunque mi hanno risposto sulle spese di spedizione :


We have new negociated price with DHL for European countries, including Italy. The cost for a single kit (10 kg) is 61€ with extra cost of 22€ if you live in remote area, you can check DHL remote areas at the following address:
[raslist.dhl.com]


Praticamente verrebbe sui 320-330 euro però se c'è la dogana si devono aggiungere penso altri 70-80 euro e comincia a perdere un pò di convenienza.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/23/2014 11:49AM by Giuss.
Re: Consigli su prima stampante 3d
May 23, 2014 12:09PM
[www.fedex.com]

se guardi qui la tariffa "economy" € 220.18 + € 260.00 = € 480.18

la pagheresti un po' meno che da noi però con tante incognite.....
1 - attacco presa di corrente (U.S.A. o EU)
2 - sostituzione (eventuale) di materiale danneggiato.
3 - ecc.ecc.
Re: Consigli su prima stampante 3d
May 23, 2014 12:16PM
Quote
Giuss
Sul sito Replikeo dicono che sono di Hong Kong e comunque mi hanno risposto sulle spese di spedizione :


We have new negociated price with DHL for European countries, including Italy. The cost for a single kit (10 kg) is 61€ with extra cost of 22€ if you live in remote area, you can check DHL remote areas at the following address:
[raslist.dhl.com]


Praticamente verrebbe sui 320-330 euro però se c'è la dogana si devono aggiungere penso altri 70-80 euro e comincia a perdere un pò di convenienza.

perdonami ,ma 400euro è un bel risparmio se pensi che la i3 rework costa sui 700/750 euro vedi il sito di poipoti.org
Re: Consigli su prima stampante 3d
May 23, 2014 12:22PM
Re: Consigli su prima stampante 3d
May 23, 2014 01:11PM
Re: Consigli su prima stampante 3d
June 04, 2014 05:21AM
Per avere meno problemi con la dogana, si possono comprare i pezzi uno alle volta con spedizioni separate anche no?
Re: Consigli su prima stampante 3d
June 04, 2014 05:29AM
Alla fine ho ordinato le parti meccaniche da un negozio in Europa e l'elettronica dalla Cina facendo degli ordini piccoli, poi il resto pian piano si vedrà
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login