Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

migliorare la qualità di stampa in PLA

Posted by Bert81 
migliorare la qualità di stampa in PLA
August 12, 2014 06:13AM
Ciao a tutti,

possiedo una 3drag V1.2 da 3 sett comprata in kit a cui ho modificato l'asse z con una vite trapezia 12x3
Allego 3 foto di un cubo di prova 20x20x10 che finito misura realmente 20,2 x 20.2 x 10.1, e le impostazioni di slic3r.

Vorrei migliorare la qualità dell'oggetto mi date qualche consiglio?
grazie
Attachments:
open | download - cubo 20x20x10 (1).JPG (41 KB)
open | download - cubo 20x20x10 (2).JPG (44.3 KB)
open | download - cubo 20x20x10 (3).JPG (38.7 KB)
open | download - config.ini (3.1 KB)
Re: migliorare la qualità di stampa in PLA
August 12, 2014 03:20PM
ciao,ho anch'io la 3Drag..mi piacerebbe vedere come hai fatto la modifica dell'asse z smiling smiley
Re: migliorare la qualità di stampa in PLA
August 13, 2014 02:52PM
domani vedo di postare un due foto comunque supportino per la chiocciola con annesso micrometro per il micro, per il resto è rimasto tutto uguale ora però perdo un decimo su 10cm in altezza quindi contentissimo.
Ti chiedo anche se ho già fatto una domanda in un altro post, mi si blocca la stampa quando invio pezzi di oltre 30 min sia che lavoro con il cavo usb sia con l'sd

Hai qualche suggerimento.....aiuto un nervosooo
Re: migliorare la qualità di stampa in PLA
August 13, 2014 05:46PM
Guarda dal basso della mia inesperienza,posso dirti che anche io avevo lo stesso problema, ma l'ho risolto usando il cavo blu che danno in dotazione con Arduino.
È un po' corto ma stò stampando per il lavoro 24 ore su 24 e nn si è mai piantata.
Con l'altro cavo che era più lungo si inchiodava anche stampando la monetina per il carrello del supermercato
Re: migliorare la qualità di stampa in PLA
August 14, 2014 05:20AM
Dopo varie prove e modifiche di configurazione, ho deciso di svincolare la barra dell'asse z dal cuscinetto superiore e ho ottenuto dei discreti risultati stampando il parallelepipedo che allego.
Le modifiche apportate si possono vedere nell'altra foto allegata.





sono tornato un po' alle origini del progetto Prusa ;-)


Prusa I3 R2 di Nicola P. Hotend IeC 1.75
Delta Kossel V250 in costruzione
Re: migliorare la qualità di stampa in PLA
August 15, 2014 06:42AM
questa la modifica ancora da ultimare (viti da sostituire e supporto da rifare in abs) cmq funziona da dio.... spinning smiley sticking its tongue out
Con il problema del blocco stampa ho risolto inserendo una ciabatta filtrata.... incredible..
Attachments:
open | download - IMG_2180.JPG (77.9 KB)
Re: migliorare la qualità di stampa in PLA
August 15, 2014 07:19PM
Grazie Bert81, continua a documentare così smiling smiley


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login