Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

alternativa a magma hot end & info acquisto elettronica

Posted by maximogti 
alternativa a magma hot end & info acquisto elettronica
September 10, 2014 11:05AM
Salve a tutti, sono alle prese con la ricerca delle varie componenti per costruire una i3 reWork; visto che non posso permettermi una botta di 500/600 euro, mi sto cimentando nell'impresa di acquistare pezzo per pezzo, partendo preferibilmente dalla parte strutturale. Mi sono letto per bene le faq ed ho trovato molte valide informazioni, anche se nutro ancora qualche dubbio:
nella guida che sto consultando (prusa i3 wiki ) è presente nella bom un "magma" hotend, non riesco a trovare shop in italia che lo vendano, posso sostituirlo con uno equivalente/migliore? se si quale? e sopratutto, scegliendo un diverso hotend le plastiche per i3 rework(lato estrusore) vanno sempre bene o devo cercarne altre specifiche?
per quanto riguarda l'elettronica, un paio di siti affidabili me li consigliate? grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi !!
ogni altra informazione sarà ben accetta !!!!
Re: alternativa a magma hot end & info acquisto elettronica
September 10, 2014 11:49AM
Per quanto riguarda l'hotend, puoi istallare nell'estrusore della rework un jhead classico senza problemi. Almeno, è quello che ho fatto io.
Qui sul forum molti usano lo IEC, ma non so se si può utilizzare direttamente con l'estrusore della rework, anche se penso di si con il giusto adattatore.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/10/2014 11:50AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: alternativa a magma hot end & info acquisto elettronica
September 10, 2014 05:19PM
No, l'estrusore della rework è dedicato al j-head: non è impossibile che ci sia un'adattatore, ma conviene cambiare estrusore


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: alternativa a magma hot end & info acquisto elettronica
September 10, 2014 05:49PM
ok, buono a sapersi. Quindi se devi ancora costruirla o fai l'estrusore classico della rework con un jhead oppure cambi estrusore e monti un IEC.

Nicola, l'estrusore della R2 può essere montato su una rework senza modificare altro? e soprattutto, è possibile montarci un IEC senza problemi, no?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login