Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Plastica Estrusore Prusa i3 r2

Posted by offthemind 
Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 13, 2014 10:59AM
Ciao a tutti eccomi ancora smiling smiley

volevo farvi vedere e avere dei consigli sulla plastica che sto progettando per areare ed illuminare l'estrusore.

la plastica è progettata per la prusa i3 r2 con estrusore j-head e 3 ventole da 40mm

verranno fissati due led tipo nastro collegati alla ramps poi posterò le foto dei led

ciao

Edited 2 time(s). Last edit at 09/13/2014 02:51PM by offthemind.
Attachments:
open | download - fun-estrusore-back.JPG (352.6 KB)
open | download - fun-estrusore-front.JPG (308.4 KB)
Re: Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 13, 2014 11:01AM
si accettano consigli di tutti i generi anche per stamparla al meglio smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 09/13/2014 11:02AM by offthemind.
Re: Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 13, 2014 02:28PM
nuove immagini render veloci ma comprensivi




Re: Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 13, 2014 02:29PM
a breve testo la stampa di prova smiling smiley

sono curiosissimo smiling smiley
Re: Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 13, 2014 02:30PM
Bello... Mi sembra veramente ben pensato, Nicola saprà dirti di più lui su ste cose è un genio...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 13, 2014 02:41PM
k grazie attendo il commento di nicola e degli altri
Re: Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 13, 2014 02:44PM
kimbra sei di frosinone ? io originario di formia ora vivo da sette anni a livigno smiling smiley
Re: Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 13, 2014 03:11PM
Grazie, ma non posso far altro che farti i complimenti per il disegno; la bontà dei convogliatori si può valutare solo con dei test: se hai un fumogeno o una macchina del fumo puoi verificare la resa. Mi è capitato di avere dei flussi strani che creavano zone d'ombra proprio al centro dell'anello...l'unica è testarlo.

Comunque sul mio sito lo trovi anche per j-head winking smiley


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 13, 2014 04:00PM
grazie a te di tutte le plastiche e i vari consigli ho visto quello per j-head ma non ha l'aggancio per la ventola di raffreddamento del j-head e tralaltro stampandolo con slicer mi si buca sul lato (ti mando una foto a breve) dato che non è completamente chiuso (manyfold) cmq provo appena stampato con compressore e polvere di gesso per vedere il flusso d'aria. appena finito ti passo il sorgente così gli dai un'occhiata e magari puoi inserirlo nel tuo progetto smiling smiley come variante. ah questo è per le ventole da 4mm (ne ho una scatola piena recuperate da un magazzino smiling smiley ) che nel progetto prusa i3 cè solo per estrusore iec.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/13/2014 04:03PM by offthemind.
Re: Plastica Estrusore Prusa i3 r2
September 14, 2014 01:39AM
Tutti i pezzi che ci sono sul sito sono verificati, quindi se non ti viene devi rivedere le impostazioni: sicuramente essendo il jhead più corto dell'iec costringe a un'angolo maggiore, quindi è più impegnativo da stampare, ma , ripeto, verificato e li stampo regolarmente; per il convogliatore del PEEK Devo dire che sono stato un po' lazzarone, ho tenuto quella del rework (l' unico pezzo) che si aggancia sul supporto j-head...certo che disegnarseli e stamparseli ha tutto un'altro gusto thumbs up


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login