Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cosa scegliere per iniziare

Posted by sandro730 
Cosa scegliere per iniziare
September 27, 2014 08:08AM
Buon pomeriggio
Mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho appena acquistato un arduino mega e una ramps 1.4
e volevo costruire la mia prima stampante 3d e poi il mio primo CN con un dremel.
Da quello che ho capito le due macchine sono molto similari.
La parte meccanica è quella che mi spaventa meno, quello su cui faccio più fatica è tutta la parte software
da abbinare al mio hardware ( Arduino Mega + Ramps 1.4).
In entrambi i casi tenevo un P.C. collegato alla scheda Arduino per inviare il GCode, evitando cosi l'utilizzo
della scheda SD collegata ad Arduino.

Questo è possibile ?

Leggendo dai forum ho capito che esistono vari tipo di firmware da caricare su Arduino Mega.

Mi sapete dire quello più usato per il mio hardware e che possa gestire due estrusori ?

Ho letto che il firmware Sailfish è molto performante ma non capisco come caricarlo sul Arduino.

L'altro mio dubbio è quale software utilizzare su P.C. per il calcolo del Gcode, passandogli il file stl del modello 3D
e il conseguenti invio verso la scheda arduino o il solo invio del Gcode vesro la scheda Arduino.

Grazie a tutti.
Sandro
Re: Cosa scegliere per iniziare
September 27, 2014 08:53AM
Leggi bene le faq del forum.

Esistono dei progetti per creare stampanti 3d che funzionino anche come cnc. Alcuni puoi trovarli nel forum con la funzione cerca.

è possibile stampare direttamente da computer senza SD e LCD, purché tu tenga acceso il pc e eviti di sovraccaricarlo durante la stampa.

come firmware i più utilizzati sono marlin e sprinter.

Come programma per gestire la stampa puoi provare repetier host che contiene sia cura che slic3r.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login