Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

si comincia! prusa i3 rework versione MDF, consigli

Posted by macgiver 
si comincia! prusa i3 rework versione MDF, consigli
September 29, 2014 05:47AM
Salve gente!!
Come si evince dal titolo ho già scelto cosa costruire, ho preso il frame in MDF spesso 1 cm dall'utente Odino sulla baia.
Adesso è arrivato il momento delle plastiche e sono qui a chiedervi cosa (tipi di plastiche adatti alla mia versione) e da chi (venditori fidati con prodotti di qualità).
Ho provato a spulciare il forum, ma voglio un responso diretto da chi ha già percorso questa strada e magari a stampante finita (ed operativa ovviamente...) farne una guida per altri che vorranno iniziare.
Grazie mille!! cool smiley
Re: si comincia! prusa i3 rework versione MDF, consigli
September 29, 2014 06:07AM
intanto leggi le faq e la wiki della i3: [reprap.org] e qui: [github.com]

quale stampante hai scelto? wood sheet frame o box style frame?


per le plastiche puoi chiedere nel mercato o guardare nelle faq i negozi indicati.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: si comincia! prusa i3 rework versione MDF, consigli
September 29, 2014 07:57AM
cito direttamente dalla descrizione in asta "Come da titolo vendo strutture Laser cut per una prusa I3, la versione modificata da Sgraber.""I fori per i pezzi in plastica rimangono gli stessi, così come gli altri dettagli. ""Attenzione: il frame per la rework avrà le asole laterali più grandi per ospitare le barre da 10mm (il foro sarà di circa 11mm) e sarà centrato a 35mm in modo da essere compatibili con gli y-corners della rework."
Allego un'immagine, e credo sia un wood sheet frame, scusami ma ancora non sono ferrato fra le varie tipologie di frame!!
Attachments:
open | download - i3-bis.jpg (359.8 KB)
Re: si comincia! prusa i3 rework versione MDF, consigli
September 29, 2014 02:07PM
dovrebbe essere questa: [www.thingiverse.com]

leggi nelle istruzioni e vedi che parti servono, ricordandoti che in una rework e in una prusa single sheet frame il frame è d'alluminio da 6mm. Penso che per questo vadano bene le plastiche della wood sheet frame, ma è meglio se senti il venditore del frame.


forse era meglio che prima chiedevi e poi compravi il frame...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: si comincia! prusa i3 rework versione MDF, consigli
September 29, 2014 02:36PM
grazie bilanciamist, ma giracchiando ho trovato proprio il mio modello: [www.thingiverse.com] e lui dice " I have printend the part for the single plate." quindi manterrò questa linea per gli acquisti immediati.....
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login