Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Non si avvia la stampa

Posted by Marzio 
Non si avvia la stampa
December 05, 2014 02:23PM
Ho appena finito di assemblare la mia prusa i2. Le difficoltà non sono mancate ma con pazienza ho risolto il problema che i motori non davano segni di vita. Ora è tutto apposto i motori vanno in tutte le direzioni e riconoscono la Home. Il problema è che avviando la stampa l ugelli si posiziona sulla Home e ci rimane immobile. Ho settato vari baudrate dal 9600 al 250000 ma niente solito problema. Non so che fare . su repetier host mi dice che mancano sempre nove minuti alla fine. Sul log mi designa degli errori tipo mismatch e poi serial error :line una cosa del genere. Aiuto ragazzi sono disperato.
Re: Non si avvia la stampa
December 05, 2014 02:59PM
Quote
Marzio
Sul log mi designa degli errori tipo mismatch e poi serial error :line una cosa del genere.

almeno perdi qualche minuto a scrivere che errori ti da, altrimenti di che dobbiamo parlare? l'hotend scalda? se estrudi manualmente funziona tutto? hai installato correttamente il termistore dell'hotend?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Non si avvia la stampa
December 05, 2014 03:50PM
Error checksum Mismatch
serial error line number is not last line number+1
Resend
Ok
L estrusore scalda, il filamento esce (manualmente attraverso repetier) il letto scalda, i termistori funzionano bene.
Re: Non si avvia la stampa
December 06, 2014 05:32AM
Ho provato a installare cura e magicamente avviando la stampa inizia a muovere la testina come se stampasse!! Aspetto di cambiare il driver dell estrusore in quanto è difettoso e non funziona con nessun asse.
Re: Non si avvia la stampa
December 06, 2014 05:40AM
sembrerebbe un errore di comunicazione seriale ..
...... prova a cambiare porta (com o tty)
...... prova e rifare lo slice dell'oggetto confused smiley
...... per caso quando lanci la stampa hai l'ide arduino aperto? .... con la console seriale attiva?
...... prova con un cavo diverso


peppe
----------------------------------------------------------------------------------------
Prusa I3 boxed - RAMPS 1.4 - J-Head - Filo 3mm - Ugello 0.5
MendelMax 1.5 - RAMPS 1.4 - IEC - Filo 3mm - Ugello 0.4
MarlinKimbra
Repetier-Host+Cura engine
S.O.: Linux
----------------------------------------------------------------------------------------
Re: Non si avvia la stampa
December 06, 2014 05:42AM
letto dopo che avevi quasi risolto

Quote
mandj
sembrerebbe un errore di comunicazione seriale ..
...... prova a cambiare porta (com o tty)
...... prova e rifare lo slice dell'oggetto confused smiley
...... per caso quando lanci la stampa hai l'ide arduino aperto? .... con la console seriale attiva?
...... prova con un cavo diverso


peppe
----------------------------------------------------------------------------------------
Prusa I3 boxed - RAMPS 1.4 - J-Head - Filo 3mm - Ugello 0.5
MendelMax 1.5 - RAMPS 1.4 - IEC - Filo 3mm - Ugello 0.4
MarlinKimbra
Repetier-Host+Cura engine
S.O.: Linux
----------------------------------------------------------------------------------------
Re: Non si avvia la stampa
December 06, 2014 06:39AM
Comunque si l ide di arduino è sempre aperta
Re: Non si avvia la stampa
December 06, 2014 09:10AM
a me ha creato dei problemi ... a volte interrompeva le stampe .. quindi quando avvio una stampa lo chiudo sempre smiling smiley


peppe
----------------------------------------------------------------------------------------
Prusa I3 boxed - RAMPS 1.4 - J-Head - Filo 3mm - Ugello 0.5
MendelMax 1.5 - RAMPS 1.4 - IEC - Filo 3mm - Ugello 0.4
MarlinKimbra
Repetier-Host+Cura engine
S.O.: Linux
----------------------------------------------------------------------------------------
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login