Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prusa i3 rework e asse x storto

Posted by mister 
prusa i3 rework e asse x storto
December 07, 2014 11:30AM
salve a tutti sto costruendo la mia prusa i3 e ho un problema.
Come potete notare dalla foto l'asse x è visibilmente storto (quasi 2 cm di dislivello spero che si noti).
Mi potreste dire cosa sbaglio? da notare che sto usando il tendicinghia rispetto all'originale rework.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Re: prusa i3 rework e asse x storto
December 07, 2014 11:42AM
Si nota si nota anche troppo, ma cosa ti impedisce di raddrizzarlo?
Le possibili cause sono o le barre con lunghezza diversa o una delle due plastiche ha uno dei due fori troppo corto rispetto all'altro e una barra si infila di più rispetto all'altra... In questo caso allungala un pochino con il trapano... Cmq poi saranno le barre filettate a tenerla dritta...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: prusa i3 rework e asse x storto
December 07, 2014 04:41PM
o chi ti ha fatto le plastiche ha avuto un grosso problema di perpendicolarità dell'asse z durante la stampa


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: prusa i3 rework e asse x storto
December 07, 2014 06:04PM
A me sembra proprio colpa di una stampante fuori squadro...e non di poco.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/07/2014 06:05PM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: prusa i3 rework e asse x storto
December 07, 2014 07:35PM
Le barre sono di lunghezza uguale e i fori dei pezzi di plastica pure (inoltre sul tendicinghia i fori si possono vedere fin dove arrivano) ma dite che sia un problema dei pezzi di plastica?
Re: prusa i3 rework e asse x storto
December 08, 2014 02:10PM
Visto che ne ho appena assemblate 2 per amici, e in una comprata su ebay, perché io gli ho chiesto troppo, ho dovuto ristamparehot smiley il carrello sx della Z perché i fori delle barre e quelli dei cuscinetti lineari erano fuori squadro e nn poco:;,.-()ma nn è che i fori delle barre e quello dei cuscinetti sono fuori squadro ?????
Re: prusa i3 rework e asse x storto
December 08, 2014 03:37PM
Sul pezzo del tendicinghia ho messo 2 cuscinetti lm8uu ma resta un cm di spazio (cosa che non succede sull'altro pezzo) non so altro che pensare ma a vederli i pezzi sembrano storti..
Re: prusa i3 rework e asse x storto
December 09, 2014 03:27AM
smonta i pezzi fai qualche bella foto e postala... al 99% pezzi storti mi sa!


Prusa I3 Rework
DCcduino mega 2560 - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1.75mm 0.35 nozzle - Firmware Marlin - Repetier Host for Mac 0.53
Re: prusa i3 rework e asse x storto
December 09, 2014 03:33AM
per verificare ti basta mettere uno dei pezzi dell'asse z appoggiato su un piano appoggiati dalla parte liscia a specchio e con una squadretta verifichi se sono dritti o no... un 3/4mm dovrevvero essere fuori

Edited 1 time(s). Last edit at 12/10/2014 03:36AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: prusa i3 rework e asse x storto
December 09, 2014 06:37PM
Mistero svelato! chi mi ha venduto i pezzi mi ha detto che ci sono stati problemi di traslazione sull'asse x durante la stampa e che mi rimanda i pezzi fatti bene grazie x il vostro parere!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login