Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

RAMPS o Megatronics v3.0

Posted by djyard 
RAMPS o Megatronics v3.0
December 12, 2014 05:53PM
Ciao a tutti,
Ho scelto di costruire una Prusa I3 Rework e, prima di effettuare l'acquisto dell'elettronica, vi pongo il quesito su quale consigliereste ad un principiante .
So già che RAMPS è la più usata, si trovano più soluzioni nei forum e che in caso di guasto probabilmente qualcosa si salva.
Per quanto ho letto Megatronics v3.0 ha diversi miglioramenti, tipo alimentazioni separate per hotbed e motori/estrusore, doppia uscita estrusore e SD integrata.
Attendo le vostre gentili considerazioni.
Re: RAMPS o Megatronics v3.0
December 15, 2014 04:32AM
Prova a leggere qui:

[forums.reprap.org]


peppe
----------------------------------------------------------------------------------------
Prusa I3 boxed - RAMPS 1.4 - J-Head - Filo 3mm - Ugello 0.5
MendelMax 1.5 - RAMPS 1.4 - IEC - Filo 3mm - Ugello 0.4
MarlinKimbra
Repetier-Host+Cura engine
S.O.: Linux
----------------------------------------------------------------------------------------
Re: RAMPS o Megatronics v3.0
December 18, 2014 06:03PM
Grazie.
Penso che per cominciare sia meglio una Rampa e vedremo in futuro se passare alla sfiziosa Megatronics.
Re: RAMPS o Megatronics v3.0
December 19, 2014 04:56AM
Quote
djyard
Grazie.
Penso che per cominciare sia meglio una Rampa e vedremo in futuro se passare alla sfiziosa Megatronics.

TI ho inviato un Messaggio privato
Re: RAMPS o Megatronics v3.0
December 21, 2014 02:45AM
Si, secondo me per cominciare la Ramps va più che bene...anche se la Megatronics mi sembra di buona fattura è sempre una scheda unica che se si rompe qualche pezzo devi cambiare tutta la scheda ( a meno che tu sappia aggiustare schede elettroniche)


MiniMill [www.facebook.com]
Re: RAMPS o Megatronics v3.0
December 21, 2014 05:14AM
Bertnick.... è la Minitronics che ha tutto integrato, la Megatronics ha, come la maggior parte delle schede, i driver montabili su zoccolo...... e a differenza della Ramps che ne ha 5, ha in nativo 6 assi,

La megatronics è una delle schede più costose ma anche una delle più versatili e complete.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: RAMPS o Megatronics v3.0
December 21, 2014 05:29AM
No bhè mi riferivo al fatto che la Megatronics unisce Ramps e Arduino in un'unica scheda ( mi scuso se sono stato poco chiaro)...Io avendo bruciato due Ramps per ora mantengo questo sistema doppio, ma prima o poi farò il passo di passare alla Megatronics o la Alligatorsmiling smiley


MiniMill [www.facebook.com]
Re: RAMPS o Megatronics v3.0
December 27, 2014 07:43PM
io ho una megatronics (v2 credo, ha 10 mesi) e non ho mai bruciato nulla smiling smiley
Non solo: è elettricamente ben fatta (connettori per le linee dei riscaldatori solidi e con componentistica che regge alte correnti senza problemi).
l'ho davvero maltrattata in questi mesi, accesa e spenta a caso, termistori collegati e scollegati al volo, stepper regolati da accesi, per ora regge (......)

Ah, non e' mai stata degnata di mezza ventola. Soprattutto i driver 8825 sono piu' freschi

ivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login