Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

warp

Posted by roby.s988 
Re: warp
January 30, 2015 07:21PM
domani mattina provo la distanza sul piatto e vedo se è uniforme, poi provo ad aumentare il riempimento da 30 a 40% e vedp ma 110° di piatto possono bastare o devo aumentare?
Re: warp
January 31, 2015 03:40PM
Ho provato ad abbassare il piatto a 100° ed i problemi laterali sono migliorati ho ancora un leggero incurvamento centrale, meno di un mm con riempimento 30%voi a che temperatura lavorate?
Re: warp
February 01, 2015 01:00PM
Secondo voi quale delle due configurazioni che.elenco potrebbe essere migliore per la mia macchina sempre per vostra esperienza,
1°Layer 0.2 e i layer normali 0.1mm piatto 95°
oppure:
1°layer0.25 e i layer normali 0.15mm piatto 100°
Perchè con la prima i bordi laterali sonoo belli però i fori perpendicolari al piano non escono benissimo, con la seconda i bordi esterni solo per qualche mm si ristringono()piatto troppo freddo?) se riuscite a darmi una mano mi fareste un enorme piacere

Edited 1 time(s). Last edit at 02/01/2015 01:11PM by roby.s988.
Re: warp
February 05, 2015 09:26AM
Per l'ultimo problema sul pezzo io ho risolto abbassando la temperatura dopo qualche layer, primi 3 layer 110 gradi i seguenti 80. Il problema si è risolto.
Re: warp
February 05, 2015 03:06PM
ho notato che per farla funzionare devo portare lo zero dell'asse z a filo del piano e non alzato cira 2 decimi con lo zero vicino al piano mi attacca benissimo invece con lo zero a 2 decimi non resta attaccato.
Ho visto che esistono dei sistemi di auto livellamento dell'asse Z potreste spiegarmi il funzionamento?
ho visto che hanno un servocomando ed un micro che presumo sia lo stesso che ho ora sull'asse Z e se è solo una cosa hardware o va configurata via software

Edited 1 time(s). Last edit at 02/05/2015 03:08PM by roby.s988.
Re: warp
February 08, 2015 08:28AM
forse ho scoperto iò problema, ho notato che la piastra che sostiene L'HOTBED, è completamente deformata, ora l'ho rifatta con una vetroresina che utilizzano nei fusori della colla (220°) potrebbe essere questo il mio problema?
Re: warp
February 10, 2015 11:27AM
angry smileyoltre al piano ho sostituito i 4 cuscinetti che lo reggevano, allineata tutta la struttura, piatto e azze "Z" regolato l'altezza home a 0,2mm...ma nulla, estrude il filo fuso, ma non si incolla al piano con la lacca, magari a volte si attacca un punto al piano pero continua a farlo girare su se stesso (esempio un cerchio mi esce squadrato, perchè attaccano solo certi punti).
toglietemi un dubbio, ma come fa il filamento a stare incollato al piano se parto gia con un'altezza di 0,2mm e poi la stampante si alza di altri 0,2mm(totale 0.4mm) mi sembra un po strana la cosa...sono prossimo a cestinarla...

Edited 1 time(s). Last edit at 02/10/2015 11:28AM by roby.s988.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login