Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Hot end, quale? "risolto"

Posted by romeopapa68 
Hot end, quale? "risolto"
January 31, 2015 03:24PM
Salve ragazzi, ho già cercato nella wiki ma non ho trovato raffronti e non riesco, con la mia conoscenza, a capire le differenze tra questi hot end che mi si propongono durante l'acquisto della I3 mendel dal sito [www.3dprinters-shop.com] :

A - J-Head Hotend 3mm / ugello 0,50 millimetri
B - Stile Buda HotEnd v1.2 - pre-assemblato 0.4 & 0.5 ugello
C - Head Hotend 1,75 millimetri / 0,35 millimetri ugell
D - E3D v6 - ugello 1,75 millimetri / 0,40 millimetrI

quale scelgo?

Grazie e scusate se sono domande già ripetute.
Rocco

Edited 1 time(s). Last edit at 02/02/2015 02:27PM by romeopapa68.
Re: Hot end, quale?
February 01, 2015 06:03AM
Ciao.
Provo a darti una idea secondo la mia poca esperienza, poi i guru magari mi correggeranno.
Allora:
Il Jhead è forse il piu utilizzato nelle versioni per filo da 3 e per filo da 1,75 funziona bene ma devi prestare molta attenzione a mantenere il corpo freddo altrimenti fonde, io lo sto usando in versione 1,75 e ugello 0,3 col sistema flusso canalizzatore.
L'E3d ne parlano bene ma anche lui ha bisogno di qualche attenzione.
Il buda nn lo conosco non mi esprimo.
Possiamo aggiungere alla lista :
L'IeC di immaginaecrea qui sul forum
Valter bartolini
In generale, devi scegliere quello che vuoi ottenere, se vuoi stampare veloce scegli unugello 0,5 non perche andrai piu forte ma perche richiede ovviamente meno passate, se vuoi stampare piu "preciso" scegli lo 0,3 altrimenti stai in mezzo.
Per il discorso filo penso sia piu "facile " cominciare col 3mm anche se naturalmente ha i suoi difetti, però.....
Fondamentalmente seguirei la massima che dice: La vita è fatta di scelte e di prezzi da pagare. Quindi ......ti ripasso la palla e .........
Re: Hot end, quale?
February 01, 2015 08:44AM
Quote
romeopapa68
Salve ragazzi, ho già cercato nella wiki ma non ho trovato raffronti e non riesco, con la mia conoscenza, a capire le differenze tra questi hot end che mi si propongono durante l'acquisto della I3 mendel dal sito [www.3dprinters-shop.com] :

A - J-Head Hotend 3mm / ugello 0,50 millimetri
B - Stile Buda HotEnd v1.2 - pre-assemblato 0.4 & 0.5 ugello
C - Head Hotend 1,75 millimetri / 0,35 millimetri ugell
D - E3D v6 - ugello 1,75 millimetri / 0,40 millimetrI

quale scelgo?

Grazie e scusate se sono domande già ripetute.
Rocco

Il j-head è quello sicuramente più diffuso, funziona bene e costa poco rispetto agli altri, circa la metà. L'e3d è uno dei migliori, come il j-head ha il corpo in metallo, quindi minor scorrevolezza del filo ma hai la possibilità di raggiungere temperature più alte. Gli altri due ne ho solo sentito parlare (bene del primo, mai del secondo), quindi non mi esprimo. Inoltre con filo da 1,75mm hai la possibiulità di essere più preciso, ma non puoi stampare tutti i materiali (es laywood e gomma). Con il 3mm le cose sono opposte (tranne per il fatto che volendo puoi costruire un estrusore a vite e quindi hai addirittura più precisione con un 3mm rispetto ad un 1,75, ma i tempi sono più lunghi). Tutte cose ampiamente discusse nel forum, comunque
Re: Hot end, quale?
February 01, 2015 10:12AM
Grazie Pierino.
Ora aspetteremo se i più esperti ci daranno la loro opinione.
Grazie
Rocco
Re: Hot end, quale?
February 01, 2015 10:15AM
ops! quando ho postato non avevo fatto il refresh poichè avevo perso la connessione.
Grazie Alil2096
Re: Hot end, quale?
February 01, 2015 10:26AM
Il secondo è fatto da un signore di Castenaso, e posso dire che funziona benissimo per il 3 mm meglio sicuramente del jhead anche perche senza ventilazione va piu in alto e con va ancora piu su.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login