Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Asse y

Posted by Giannimac1 
Asse y
February 24, 2015 10:12AM
Salve a tutti, sono un principiante e finalmente sono riuscito ad assemblare perfettamente R2.
Ieri ho effettuato la mia prima stampa con risultati soddisfacenti.
Nel verificare home dei tre assi prima della stampa, tutto ok sono tornati all'endstop,fino qui tutto bene.
Iniziata la stampa, una volta ultimata, l'asse x e z su sono tornati sull'endstop fermando i motori e fin qui tutto ok, mentre l'asse z è venuto verso di me e quindi ho dovuto dare lo stop per fermarla.
Avendo stampato un piccolo cubo da 25mm per 25mm da un sito, ha potuto dare un comando all'y un comando errato non sapendo che fosse una R2 oppure ho un errore? Oppure devo configurare il parametro z in modo che non mi va a sbattere nuovamente sulla struttura? Vi ringrazio e spero di avere a breve una vostra risposta. Grazie.
Re: Asse y
February 24, 2015 12:04PM
Controlla che non hai il motore che ti gira al contrario, facendo auto home dal display ti vanno tutti gli assi sugli end stop? Se cosi fosse il problema é un altro, comunque mi sa che confondi gli assi z non può venire verso di te al massimo salire, mentre se ti riferisci a Y (il carrello per intenderci allora hai confuso gli assi nel modo di spiegarti)


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Asse y
February 24, 2015 01:44PM
Scusami tanto, si intendevo l'asse y. Ti confermo che all'home tutti ritornano nei punti dell'end stop e si fermano. L'unica cosa è che dopo la stampa il carrello viene verso di me anziché andare verso l'end stop. Ti ringrazio

Edited 1 time(s). Last edit at 02/24/2015 01:45PM by Giannimac1.
Re: Asse y
February 24, 2015 03:11PM
Che programma di slicing hai usato? Prova con cura e prova con altri stl e vedi se ti ripete il problema winking smiley

Poi vedo di darti una mano anche se io sono nuovo da un paio di settimane ho finito di assemblare la tua stessa stampante.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login