Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi stampante kossel xl

Posted by kalla82 
Problemi stampante kossel xl
September 29, 2015 04:26AM
Salve a tutti
Ho da poco assemblato una kossel xl caricato firmware marlin uso repetierhost e slice3
Ho fatto una taratura abbastanza precisa (ho solo un pò di concavità residua)
solo che quando stampo i vari layer sono spostati come è possibile vedere nell'immagine allegata.
Da quello che ho letto sembrerebbe che salti dei passi la cosa starna però che i layer sono precisi anche aumentando di molto la velocità di stampa (80mm/s) solo quando varia l'altezza c'è il disallineamento.
ho provato ad abbassare le accelerazioni sino a 500 le velocità a 30 mm/s ho abbassato i segmenti a 100 ma niente le cinghie sono abbastanza tese, i pololu sono con dissipatore e rimangono tiepidi sicuro sotto i 50° non so più dove intervenire
qualcuno può darmi qualche consiglio?
Attachments:
open | download - cubo.jpg (220.8 KB)
Re: Problemi stampante kossel xl
October 06, 2015 02:28PM
Dalla mia poca esperienza... ma da un problema analogo potrei suggerirti di controllare che le puleggie sui motori siano ben ferme... e non basta guardare che i grani siano ben stretti... io me ne sono accorto solo smontandoli.. quindi... come consigliato da altri.. ed ora anche da me... fai con una lima un bel piano per il grano sull' albero del motore.. e li stringi il grano del pignone...

Buone stampe...
Re: Problemi stampante kossel xl
October 12, 2015 10:28AM
Ho anche io un problema similie guarda le foto










Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Problemi stampante kossel xl
October 12, 2015 06:47PM
Perdita di passi di una delle tre torri!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problemi stampante kossel xl
October 18, 2015 02:09AM
Vale a dire...una puleggia su uno dei motori gira sull' albero..... sad smiley esperienza mia....
quindi sarebbe meglio se non gia fatto.... creare una superficie piana sull' albero del motore e li fissare il grano puleggia in maniera che sia impossibile che questo non faccia la dovuta presa per impedire che la puleggia slitti...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login