Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Rompicapo tutto fermo

Posted by Micron792 
Rompicapo tutto fermo
October 03, 2015 10:17AM
Mi sto imbattendo in un vero rompicapo, ho allestito una Kossel mini composta da Openbeam 15x15, 4 Motori da 2,5A, Arduino mega 2560, Ramps 1.4, Hot End J head, Wade Extruder , stepper driver 4890, FW Marlimkimbra 4.2.
Tutto ha funzionato alla prima gli assi i finecorsa ed il resto erano ok naturalmente andava regolata è calibrata al meglio, poi dopo qualche giorno avvio Repetear Host da comandi in attesa e non si muove più nulla. Allora ricontrollo tutti i fili da capo ma tutto è a posto, misuro i volt di alimentazione e vanno bene,levo i 4 DrIver Stepper e li metto nella Ramps della Prusa I 3 e tutto funziona quindi mi faccio arrivare una Arduino è una Ramps 1.4 nuova rimonto tutto ma sempre non risponde nulla, Repetier Host da la connessione alla Com ma gli assi non rispondono, allora misuro col tester i motori e gli avvolgimento sono Ok, faccio di più li smonto e li provo nella Prusa e girano bene.
Ad ora non capisco cosa non faccia muovere i motori

Edited 1 time(s). Last edit at 10/03/2015 10:19AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Rompicapo tutto fermo
October 03, 2015 11:14AM
Domandina,,, Ma l'alimentatore va si??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Rompicapo tutto fermo
October 03, 2015 11:41AM
Quote
MagoKimbra
Domandina,,, Ma l'alimentatore va si??
Si l'alimentatore va è lo stesso che uso con la Prusa I3 R2.
Re: Rompicapo tutto fermo
October 03, 2015 11:55AM
Se usi 2 stampanti hai 2 com diverse in repetier, controlla che sia impostata quella giusta? o magari metti in automatico.
Re: Rompicapo tutto fermo
October 03, 2015 11:58AM
Quote
c11610o
Se usi 2 stampanti hai 2 com diverse in repetier, controlla che sia impostata quella giusta? o magari metti in automatico.

Si si questa mi piace.... Magari avendole tutte e due attaccate pensi di controllare la Kossel invece controlli la prusa che non ha l'ali che ha la kossel....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Rompicapo tutto fermo
October 03, 2015 12:01PM
Quote
MagoKimbra
Quote
c11610o
Se usi 2 stampanti hai 2 com diverse in repetier, controlla che sia impostata quella giusta? o magari metti in automatico.

Si si questa mi piace.... Magari avendole tutte e due attaccate pensi di controllare la Kossel invece controlli la prusa che non ha l'ali che ha la kossel....

ho impostato la nuova Com quella giusta


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Rompicapo tutto fermo
October 03, 2015 12:54PM
Ragazzi ho risolto, il filo dell'strusore era interrotto che bloccava di fatto pure l'avvio dei motori, accidenti non mi ero accorto di averlo tagliuzzato quando ho tagliato con le forbici una fascetta, accidenti che pirla che sono ci ho perso 2 giorni. Appena l'ho collegato ha funzionato nuovamente tutto alla prima.
Grazie e scusatemi per avervi coinvolto mi sta di lezionethumbs up


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login