Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prima Delta 3d in kit

Posted by Bonzotto 
Prima Delta 3d in kit
December 27, 2015 12:44PM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Riccardo e sono di Perugia.
Scrivo per avere dei consigli per acquistare una stampante 3d delta in kit, possiedo già una stampante 3d ad assi cartesiani ed ora vorrei provare una delta, ma non ne ho mai assemblata una.

Sono indeciso tra queste:

[it.aliexpress.com] (ha le guide lineari e il piatto riscaldato, non saprei però come è l'elettronica)

[it.aliexpress.com] (Sembra migliore come qualità dei materiali, ha piano riscaldato e auto livellamento e calibrazione)

[it.aliexpress.com] (fatta tutta in alluminio, quindi forse più rigida. non ha piano riscaldato e auto livellamento)



che mi consigliate? 

grazie a tutti

Edited 1 time(s). Last edit at 12/27/2015 12:45PM by Bonzotto.
Re: Prima Delta 3d in kit
January 02, 2016 02:46AM
Ciao
La mia stampante e quasi uguale alla prima indicata da te... solo che io l' ho acquistata in america... ma alcuni pezzi sono cinesotti...
Io ho preferito agli altri modelli quelo con cuscinetti lineari perchè mi piaceva.. semplicemente per questo, ma per poter lavorare al meglio, bisogna intervenire sui cuscinetti per renderli "meno precisi".
Sebbene sia complessivamente soddisfatto dell' acquisto, oggi come oggi farei diversamente... si sa l' esperienza... e visto che tu hai gia una stampante 3d un' altra starda sarebbe piu semplice da seguire... ed è quella che oggi farei io...
Acquisterei i pezzi sfusi... e stamperei i pezzi in plastica che mi servono... costo magari uguale... ma farei una stampante funzionante da subito... ma come dico... lo farei oggi con l' esperienza acquisita...
Dario
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login