Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio su uso di Display LCD per pilotaggio Stampante

Posted by filippo_260367 
Consiglio su uso di Display LCD per pilotaggio Stampante
April 02, 2016 08:28AM
Ciao a tutti smileys with beer ,
sono nuovissimo e veramente felice di far parte di questo "gruppo" fatto da gente veramente competente smiling smiley
Mi sono "intrippato" con le stampanti 3D e (dopo quasi due mesi di ricerche info e aggiornamenti) ho deciso di realizzare la mia prima stampante 3D modello Prusa i3 Rework.
Sto cercando di creare un planning e cominciare ad assemblare (poi mi risentirete sicuramente per il lato firmware e configurazione).
Ho praticamente tutto il materiale ... tranne quelle maledette viti da 3M e 4M x 60/55 ... INTROVABILI ... dovrò acquistare una barra filettata :-)
volevo farvi un unica domanda (per adesso) :

Siccome ho deciso di munire la stampante di un display LCD (RepRapDiscount Full Graphic Smart Controller) con inclusa SD, volevo chiedere : Anche se uso il display, posso comunque bypassare (inizialmente) i comandi da LCD e usare direttamente il PC (con programma host) o devo usare obbligatoriamente Display ?

La motivazione di questa domanda è data dal fatto che se è possibile bypassare il comandi da LCD ... OK
Altrimenti monto la Ramps senza scheda LCD e poi in un secondo momento (quando la taratura è OK) la rimonto.

Grazie per la risposta che i darete

Ciao


//***********************************************************************************************//
// Software Engineering //
// Consulenza, Realizzazione software personalizzati. //
// Progettazione e sviluppo software per scanner professionali per Assegni Bancari //
// //
//***********************************************************************************************//

Hobby : www.triopsmania.it
by Filippo
Re: Consiglio su uso di Display LCD per pilotaggio Stampante
April 02, 2016 08:32AM
Puoi montarlo da subito, non impedisce il controllo da pc
Re: Consiglio su uso di Display LCD per pilotaggio Stampante
April 02, 2016 09:53AM
Grazie mille thumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login