Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

configurazione altezza massima stampabile

Posted by Stefano_chi 
configurazione altezza massima stampabile
October 04, 2016 09:30AM
Ciao ragazzi devo modificare la dimensione massima stampabile dell'asse z solitamente è 20, però non ho idea di dove posso settare questo parametro in marlin potete darmi qualche dritta
Grazie grinning smiley
Re: configurazione altezza massima stampabile
October 04, 2016 11:09AM
In marlin Kimbra trovi le seguenti righe di codice, immagino che essendo un derivato il Mago non abbia modificato tanto da questo

                                                                                      *
 * Travel limits after homing (units are in mm)                                          *
 *                                                                                       *
 *****************************************************************************************/
#define X_MAX_POS 220
#define X_MIN_POS 0
#define Y_MAX_POS 210
#define Y_MIN_POS 0
#define Z_MAX_POS 180
#define Z_MIN_POS 0
#define E_MIN_POS 0
/*****************************************************************************************/


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: configurazione altezza massima stampabile
October 04, 2016 11:25AM
Intanto grazie provo thumbs up
Re: configurazione altezza massima stampabile
October 06, 2016 03:31AM
ho provato a modificare i dati ma la stampante quando arriva alla misura impostata non si ferma cosa posso fare ?
potete aiutarmi
grazie
Re: configurazione altezza massima stampabile
October 06, 2016 03:46AM
Quote
Stefano_chi
ho provato a modificare i dati ma la stampante quando arriva alla misura impostata non si ferma cosa posso fare ?
potete aiutarmi
grazie

ALT! Il thread principale poneva la domanda di limitare la Z max della tua stampante, a quanto ho capito..

Ora mi dici che non si ferma, intendi che l'asse scende fino a toccare l'endstop senza interrompersi al suo contatto? Se è così allora non si tratta di dimensioni massime area di stampa quanto di un problema di fine corsa..credo.

Poi quel tuo "solitamente è 20cm" è relativo...la mia ad esempio fa 180 di altezza massima..


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: configurazione altezza massima stampabile
October 06, 2016 04:11AM
scusa forse mi sono spiegato male quando scende tutto funziona bene solo quando faccio salire l'asse z vorrei che si fermasse a 15 cm altrimenti sbatte su un traverso ho provato a cambiare i dai come dicevi ma quando arriva a 15 cm non si ferma ma continua a salire
Re: configurazione altezza massima stampabile
October 06, 2016 04:36AM
Quote
Stefano_chi
scusa forse mi sono spiegato male quando scende tutto funziona bene solo quando faccio salire l'asse z vorrei che si fermasse a 15 cm altrimenti sbatte su un traverso ho provato a cambiare i dai come dicevi ma quando arriva a 15 cm non si ferma ma continua a salire

Ah ok, ora si comincia a delinearsi la cosa.
Devi impostare sicuramente Z Max 150 mm e dopo questo cambio la cosa va variata anche nel software di slicing (anche se tecnicamente fa fede il fw) e non il Cura o simile ..


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: configurazione altezza massima stampabile
October 06, 2016 04:51AM
ok provo a settare su repetier
Re: configurazione altezza massima stampabile
October 06, 2016 03:28PM
Uhm se hai settato bene il Z_MAX a 150mm e va oltre ho il sospetto che tu abbia sbagliato gli step per mm di Z... quindi pensa di stare sotto ai 150 mm e va oltre..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login