Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

modifica menu lcd programmabile

Posted by Stefano_chi 
modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 04:34AM
Ciao ragazzi volevo fare una domanda che non ho idea se si possa fare
allora io ho una scheda mks gen per la mia stampante volevo sapere se e possibile aggiungere una voce di menù che mi permette di accendere una luce o semplicemente fare quello che più mi serve ho visto che è possibile aggiungere voci ma tutti gli esempi che ho visto usano solo comandi gcode,
io volevo sapere se era possibile programmare qualche pin e utilizzrlo come interruttore.
confido nella vostra esperienza
grazie
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 05:33AM
Per fare cosa? Ti serve un'uscita per accendere una luce??
MK4duo ultima versione ha il CASE_LIGHT con il comando M355 S<0/1> OFF/ON


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 06:20AM
scusa perdona la mia ingnoramza ma non ho capito io ho qualche esperienza di programmazione di arduino pensavo fosse una cosa diversa
puoi darmi qualche info in più
grazie
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 06:29AM
Forse se tu spieghi meglio cosa tu voglia fare ci capiamo...
Quello che ho scritto è che in MK4duo già esiste la possibilità di attivare un pin per fare accendere o spegnere una luce, chiamata CASE_LIGHT, naturalmente ci vuole un relè per poi pilotare opportunamente la luce che sia LED a 12 o una a 220...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 06:43AM
ok mispiego meglio se riesco
quello che io volevo fare era di aggiungere una voce al menù della mia stampante che attualmente usa come frmware marlin, che mi permettesse di accendere o spegnere una luce posizionata nell'estrusore, non ho idea di come fare , ho provato a cercare chiamata CASE_LIGHT ma nulla
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 06:59AM
Ma io ti sto parlando di MarlinKimbra....
Se usi Marlin non ce l'ha e va programmato il tutto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 07:24AM
ok secondo te cosa cambia o ci sono cose che devo verificare con attenzione se sostituisco il firmware ?
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 10:06AM
ciao ho provato a caricare MK4DUO ma durante la compilazione mi genera questo errore
mi sai dire cosa sbaglio


Arduino:1.6.7 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

In file included from sketch\base.h:86:0,

from F:\MK4duo\MK4duo.ino:224:

sketch\src/sanitycheck.h:36:4: error: #error "Versions of Arduino IDE prior to 1.6.9 are no longer supported, please update your toolkit."

#error "Versions of Arduino IDE prior to 1.6.9 are no longer supported, please update your toolkit."

^

In file included from sketch\base.h:86:0,

from F:\MK4duo\MK4duo.ino:224:

sketch\src/sanitycheck.h:1704:6: error: #error CONFLICT ERROR: You cannot set H0_AUTO_FAN_PIN equal to FAN_PIN.

#error CONFLICT ERROR: You cannot set H0_AUTO_FAN_PIN equal to FAN_PIN.

^

exit status 1
Errore durante la compilazione

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni con
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
abilitato in "File > Impostazioni"
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 10:46AM
Con non capisci in un questa frase: Versions of Arduino IDE prior to 1.6.9 are no longer supported, please update your toolkit." ???

Hai una versione vecchidi arduino ide, siamo alla 1.6.13...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 10:54AM
si quello lo avevo capito e ho già risolto
però l'altro errore ?
Re: modifica menu lcd programmabile
November 04, 2016 12:07PM
Non sono errori sono avvertimenti del firmware che ti indicano una cosa...
Hai messo come ventola per raffreddare l'hotend la fan che raffredda il PLA... Sono due cose diverse....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login