Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

restart.gcode (??)

Posted by diyer 
restart.gcode (??)
January 24, 2017 02:45PM
salve a tutti,

ero sicuro di trovare informazioni nel forum riguardo al file "restart.gcode" che si viene a creare nella SD della stampante.... ma in realatà non ho trovato neanche una vaga citazione... capita solo a me?
ho provato ad aprire suddetto file, ma non sembra un normale file gcode. tanto che con l'editor di testo non si apre.
qualcuno mi sa dire cos'è e a cosa serve?

già che ci siamo ne approfitto per un'altra domanda:
è possible fare un backup delle impostazioni firmware salvate in EEPROM da ripristinare in caso di guasto all'arduino?


Delta DIY
Arduino + Ramps 1.4 - driver A4988 - estrusore E3D V6 bowden - MarlinKimbra 4.2.9
Re: restart.gcode (??)
January 24, 2017 06:34PM
Il file restart.gocde viene creato con lo stop e salva per poter ripartire da dove si era fermato in un secondo tempo...
All'inizio è vuoto, ma come dai il comando viene riempito con i dati necessari per poter ricominciare la stampa...
Per quanto riguarda il discorso dell'eeprom era una cosa che volevo fare, ma per mancanza di tempo è andata un po nel dimenticatoio, ora la riporto su tra le cose da fare...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: restart.gcode (??)
January 24, 2017 07:33PM
grazie Mago.
visto che non esiste nulla, se trovo il tempo, provo anch'io a scrvere uno skecth per salvare/ripristinare la eeprom su sd.
tu che intenzioni hai Mago, di metterlo nel fw?


Delta DIY
Arduino + Ramps 1.4 - driver A4988 - estrusore E3D V6 bowden - MarlinKimbra 4.2.9
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login