Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampa 3d si muove solo in una direzione in avanti

Posted by facescreen 
stampa 3d si muove solo in una direzione in avanti
March 03, 2017 03:32AM
ho installato il firmware nuovo di marlin il (1.1.0-RC8) che ha un sacco di opzioni in piu, come la pulizia ugello, e il parchegiamento in pausa stampante, ma installandolo mi sono reso conto che funziona ne i finecorsa, ne azzeramento assi, quando premo azzera assi sale sempre la asse z di 10 cm e poi si ferma, a il movimento asse si muove solo in una direzione in avanti, poi se nel menu del display premo su ripristina impostazioni di fabrica nella sezione movimento allora si sblocca la funzione di movimento in avanti e indietro, ma il problem dei finecorsa e azzeramento assi rimane, anche se premo con la mano sui finecorsa, non cambia nulla la z continua ad alzarsi, ho impostato gli stessi parametri marlin sul firmware quello vecchio (1.0.2-2) e la stampante funziona benissimo. Qualeche utente a provato ad' aggiornare il firmware della stampante con ultimo, avete trovato una soluzione per risolvere il problema?

Edited 1 time(s). Last edit at 03/03/2017 03:36AM by facescreen.
Re: stampa 3d si muove solo in una direzione in avanti
March 03, 2017 05:16AM
Ciao,
prova ad invertire la logica degli endstop nel firmware.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: stampa 3d si muove solo in una direzione in avanti
March 03, 2017 06:44AM
no e la stessa cosa cmq non penso sia un problema delle impostazioni, visto che se le stesse impostazioni le applico al vecchio firmware marlin 1.0.2-2 funziona tutto alla perfezione ma io vorrei installare il nuovo firmware, e farlo funzionare.
Re: stampa 3d si muove solo in una direzione in avanti
March 03, 2017 04:28PM
Quote
facescreen
no e la stessa cosa cmq non penso sia un problema delle impostazioni, visto che se le stesse impostazioni le applico al vecchio firmware marlin 1.0.2-2 funziona tutto alla perfezione ma io vorrei installare il nuovo firmware, e farlo funzionare.
Dai un M119 e guarda lo stato degli endstop
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login