Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

fissaggio e3d al corpo del wade

Posted by andrea2 
fissaggio e3d al corpo del wade
April 29, 2018 07:34PM
[3d.robbroek.nl]

mi sono imbattuto nella configurazione che potete vedere nel link.
Allora, il heatsink ha un collarino di 12mm di diametro come si vede dall allegato.
I due fori nel corpo del wade che servono per fissare il heatsink sono ad una distanza tale che inserendo due viti m3 lasciano uno spazio non sufficiente (circa 10,8mm).
Se non mi sono perso qualcosa , non quadra.
Scusate l' ignoranza ma sono curioso di questa cosa.

grazie


Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
Attachments:
open | download - V6-175-SINK.jpg (230.9 KB)
Re: fissaggio e3d al corpo del wade
April 30, 2018 12:16PM
Nessuno ha questa configurazione?


Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
Re: fissaggio e3d al corpo del wade
April 30, 2018 03:12PM
non è una chat, un po di tempo ci vuole per avere una risposta...

anche se qui c'è poco da dire... secondo me non è un e3d originale (diverso corpo e diverso numero di alette), quindi può anche avere una gola diversa.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: fissaggio e3d al corpo del wade
April 30, 2018 05:28PM
Non voleva essere un sollecito alla risposta, ci mancherebbe.
Ne approfitto per completare la mia richiesta.
Se scarico da :
[www.thingiverse.com]

trovo nella descrizione che e' valido :
for a J-Head or E3D extruder (original or cheap clone) with 16mm mount diameter.

gli heatsink sopra indicati hanno tutti un collarino di 16mm e una gola di 12mm come si vede nell' allegato del primo post.
nel corpo del wade trovo un foro inferiore di 16mm (ok) e due fori da 3mm che servono per bloccare l' heatsink, ma se inserisco due viti M3 mi ritrovo uno spazio di circa 10,8mm, insufficiente per i 12mm della gola.
Le viti vanno a sbattere contro il colarino, non si inseriscono nei fori posteriori.
Ecco da dove nasce il mio dubbio, forse il sistema di bloccaggio e' diverso da come lo ho pensato o la descrizione (for a J-Head or E3D extruder (original or cheap clone) with 16mm mount diameter.) e' sbagliata.
Ho provato altri wade per e3d originale o clone ma tutti hanno questi benedetti fori con interasse non sufficiente.
Spero di essermi spiegato bene.

grazie


Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
Re: fissaggio e3d al corpo del wade
April 30, 2018 05:46PM
La butto li...



Se le viti fossero passanti, cioè sfiorerebbero l' hot end lo stesso potrebbe ruotare , oppure muoversi in alto o in basso (gioco evidenziato)..... con l' interasse cos,i le viti spingono sull' alluminio impedendo che questo possa muoversi... e mi pare la sola soluzione plausibile per una costruzione fatta cosi...

Dario

Edited 1 time(s). Last edit at 04/30/2018 05:50PM by Dariuzzo.
Re: fissaggio e3d al corpo del wade
April 30, 2018 06:06PM
Puo darsi, la tua spiegazione è plausibile.
Però i fori sono passanti. Penso di stamparmi porzioni del corpo wade con i due fori incriminati e provarci il mio heatsink.
Adesso che ci penso, ho due serie di fori da 3mm, sia avanti che dietro.
Forse il tuo ragionamento infatti può andare bene, inserisco due viti avanti e le metto a toccare con il collarino, lo stesso faccio con la parte dietro.
Invece pensavo che la stessa vite entrava dal davanti, sfiorava il collarino per poi uscire dietro.
Grazie


Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
Re: fissaggio e3d al corpo del wade
May 01, 2018 08:54AM
Oddio dalle foto non si capisce molto, se cerchi in giro ci sono altre soluzioni con una "semicava" per l'E3D (o clone) e una "semistaffa" che va in corrispondeza con delle viti esterne al corpo tipo:


Questo


Altra soluzione

O questa simile alla prima

Semplice ricerca con e3d e wade nel campo di ricerca.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: fissaggio e3d al corpo del wade
May 01, 2018 09:28AM
Rifora gli M3 con una punta da 4 o più grande alla necessita... fine

ovviamente usi sempre le M3 per il fissaggio

Edited 3 time(s). Last edit at 05/01/2018 09:48AM by AndreaMattiaDenaro.


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login