Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

End stop a 4 vie e diver a4988 per motori 2.5 A

Posted by Condor 
End stop a 4 vie e diver a4988 per motori 2.5 A
April 19, 2014 04:30AM
Ciao a tutti, recentemente ho comprato un kit comprendente end stop meccanici.

Gli endstop meccanici hanno 4 pin ma la mia ramps 1.4 non ha gli attacchi compatibili. C'è moto di usarli comunque?
Ho già controllato se trovo i datasheet ma niente al momento.

Su Reprap World ho comprato i soliti nema 17 wantai, solo che sono da 2.5 A.. i driver pololu a4988 riescono ad azionarli?

Sto cercando di cablare hotend, endstop e motori per fare la mia prima prova. Perchè se non sono tutti collegati la cosa non funziona..è corretto?
Re: End stop a 4 vie e diver a4988 per motori 2.5 A
April 19, 2014 04:38AM
Gli end stop a 4 vie sono compatibili, Il pin 1 è il positivo il 2 e il 3 sono la massa il 4 è il signal, quindi li devi attaccare cosi sulla tua ramps: 1 con il positivo 2 e/o 3 con la massa e il 4 con il signal.
Per i motori penso di si, ma aspetta altri che magari ne sanno di più
Si se non hai tutto attaccato non funziona niente.. Meglio attaccare tutto e poi fare le prove...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: End stop a 4 vie e diver a4988 per motori 2.5 A
April 19, 2014 05:00AM
Quote
MagoKimbra
Gli end stop a 4 vie sono compatibili, Il pin 1 è il positivo il 2 e il 3 sono la massa il 4 è il signal, quindi li devi attaccare cosi sulla tua ramps: 1 con il positivo 2 e/o 3 con la massa e il 4 con il signal.
Per i motori penso di si, ma aspetta altri che magari ne sanno di più
Si se non hai tutto attaccato non funziona niente.. Meglio attaccare tutto e poi fare le prove...

ti ringrazio molto, colgo l'occasione per chiederti se le caratteristiche di questo alimentatore di recupero coprono a sufficienza le richieste energetiche:
considerando che userò un piatto riscaldato comprato.
Re: End stop a 4 vie e diver a4988 per motori 2.5 A
April 19, 2014 05:11AM
Si, i 12 v hanno corrente a sufficienza. Ricordati però di usare sempre due fili sia per il positivo che per la massa... Mi spiego, se prendi il connettore a 4 (quello per le schede grafiche) hanno due gialli e due neri, entrambi sono per la 12 v positiva. Li metti insieme i due gialli li inserisci nell'ingresso 12 v + della linea a 10A e cosi con i due fili neri sull'ingresso -. Mentre per la 5A ti basta un filo per polarità. A meno che non li cambi con fili più grossi andando a saldare direttamente dentro all'alimentatore...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: End stop a 4 vie e diver a4988 per motori 2.5 A
April 19, 2014 08:10AM
Questo è l'end stop, se puo' essere utile



Edited 1 time(s). Last edit at 04/19/2014 08:11AM by Condor.
Re: End stop a 4 vie e diver a4988 per motori 2.5 A
April 19, 2014 08:21AM
Quote
MagoKimbra
Si, i 12 v hanno corrente a sufficienza. Ricordati però di usare sempre due fili sia per il positivo che per la massa... Mi spiego, se prendi il connettore a 4 (quello per le schede grafiche) hanno due gialli e due neri, entrambi sono per la 12 v positiva. Li metti insieme i due gialli li inserisci nell'ingresso 12 v + della linea a 10A e cosi con i due fili neri sull'ingresso -. Mentre per la 5A ti basta un filo per polarità. A meno che non li cambi con fili più grossi andando a saldare direttamente dentro all'alimentatore...

Non ho mai visto in foto fare il doppio filo, ma ti prendo in parola winking smiley
Re: End stop a 4 vie e diver a4988 per motori 2.5 A
April 21, 2014 08:21PM
Ciao Condor, vorrei farti notare la sezione FAQ e Guide.
Trovi una guida ben fornita su come collegare gli endstop. Ebbene, guarda gli allegati. E ricordati di ripassare le linee guida del forum, grazie. moody smiley


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login