Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

X endstop sempre Triggered

Posted by Labieno 
X endstop sempre Triggered
December 08, 2019 10:44AM
Salve, dopo qualche giorno che non stampavo, mi succede che l'endtsop X è sempre triggered dopo test M119.
Non ho modificato nulla dall'ultima volta.
Ho anche riassegnato i pin mettendolo in Z_max senza successo.
Ho testato il micro swith su Y_min e funziona perfettamente.

Cosa può essere successo

Grazie
Re: X endstop sempre Triggered
December 08, 2019 10:59AM
Se il micro funziona, o dovrebbe dato che se lo sposti su un altro pin dici che va, o è andata la porta oppure c'è qualcosa che manda il pin in corto.

controlla dal lato saldature del circuito stampato se vedi problemi, a volte basta semplicemente ripassare le saldature, alcuni stagni senza piombo a volte creano delle micro crepe e isolano il pin, in genere se lo smuovi per qualche tempo va, io in genere nel dubbio do' una ripassata alle saldature. Male non fa.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: X endstop sempre Triggered
December 08, 2019 02:38PM
Ho riassegnato al porta mettendolo su Y_max ed è lo stesso, quindi non è nè il micro nè la porta.
Ho reinstallato il firmware in varie versioni e non cambia nulla.

possibile che i problema sia l'assegnazione?
Re: X endstop sempre Triggered
December 08, 2019 02:41PM
Nota per MagoKimbra, avevo la 4.2.9, ora ho messo la 4.2.5 è sembra ok.
Come è possibile che nasca un problema su una versione di firmware senza averlo modificato?

Ora rimetto la 4.2.9
Re: X endstop sempre Triggered
December 08, 2019 02:50PM
Riassumo.

4.2.9 ha sempre funzionato fino ad oggi, nonostante spostamenti e riassegnazioni di pin, problema non risolto
Messo 4.2.5 nessun problema
Rimesso 4.2.9 problema tornato

Non è un problema di harware, ma ripeto come è possibile che ci sia un problema di firware senza avere fatto modifche
Re: X endstop sempre Triggered
December 09, 2019 11:22AM
Riponi la domanda nella sezione firmware riportando come bug di 4.2.9, magari il mago lo vede e provvede.


Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: X endstop sempre Triggered
December 09, 2019 12:36PM
Grazie carlo


Prusa I3 R2.2 By Nicola P. - Titan E3D/V6 - Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba 4.2.9
Re: X endstop sempre Triggered
December 10, 2019 12:20PM
Prego.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login