Ciao a tutti,
come da titolo mi chiedevo se posso usare dei motori unipolari a 6 fili usati come bipolari per scheda da stampante 3d (tipo sanguinololu o megatronics) con pololu drv8825.
Volendo costruire una stampante 3d che possa anche fresare e più grande delle solite reprap, volevo maggiorare i motori e ne ho trovato uno economico con le seguenti prestazioni:

Holding torque = 110 Ncm
Rated current = 2.0 A/ph

Non è dichiarato il voltaggio di lavoro.
Re: Motori unipolari a 6 fili usati come bipolari per scheda da stampante 3d con pololu drv8825
February 28, 2014 05:15AM
Ciao e benvenuto, come per tutti i nuovi arrivati ti invito a leggere le linee guida e le FAQ.

Per la tua domanda, vuoi usare dei motori unipolari in configurazione bipolare, gestendoli con un pololu drv8825? Giusto?
Prova a vedere se questa pagina risolve il tuo dubbio: [digital.ni.com]

Hanno un codice 'sti motori? Un link?
Ancora benvenuto. smiling smiley


---- "Let me make my move" ----
comunque ricorda che i motori. unipolari in configurazione bipolare perdono un Po di coppia.
Ciao

@Gordie, si è proprio quello che voglio fare!
Il tuo topic dice proprio quello che pensavo e che più o meno è quello che spiegano anche qui--> [www.pololu.com]
I motori che sto guardando sono della Speeder Motion e ho allegato il datasheet. Credi siamo buoni?

@mic, credo che la coppia viene persa solo se li usi in "Half Coil Bipolar Configuration", mentre se li usi in "Full Coil Bipolar Configuration" la coppia dovrebbe forse aumentare. sempre se ho capito bene!

Grazie a tutti e due del supporto!
Attachments:
open | download - MP057NB335-2.pdf (85.5 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login