Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK3 ALU-Heatbed Dual Power dubbio montaggio e resistenza

Posted by fr4nc3sco 
MK3 ALU-Heatbed Dual Power dubbio montaggio e resistenza
March 20, 2014 01:14PM
raga ho acquistato questo piano dopo che il mio mk2a ha deciso di abbandonarmi, ho 2 o 3 dubbi
il verso di montaggio è lato alluminio a vista e quello nero con le scritte sotto?
altra cosa con questo piano non si ha più il foro centrale, in quanto in teoria sarebbe possibile stampare direttamente a piano, ma ha una termostitore ntc da saldare sulla sua piazzola in zona alimentazione, il termostitore è gia incluso nel kit ed precisamente il modello
ncp21wf104j03ra della murata
link : [www.murata.com] pagina 14, il mio dubbi sono 2 stupidi, ma non vorrei fare danni, ha polarita? deduco di no pero non si sa mai e altra cosa in marlin andra bene sempre il classico 1 oppure no? resto in attesa di un vostro riscontro e consiglio.
per chi fosse interessato posso dirvi che il piano si presenta piano! non bombato come sulle mk2
Re: MK3 ALU-Heatbed Dual Power dubbio montaggio e resistenza
March 22, 2014 02:36PM
Ciao,

per la polarita' vai tranquillo che non c'e'..

Per Marlin io credo che il valore di 1 possa andare bene anche perche' la tolleranza del componente che indichi e' del 5% e quindi non e' che sia proprio..preciso smiling smiley

Se invece vuoi cimentarti nella preparazione della tabella dei valori, puoi estrarli dal datasheet che indichi e usare questo link
Per maggior precisione, il datasheet rimanda a questo link per una tabellina con piu' valori.

Magari puoi provare con un termometro ad infrarossi e confrontare la lettura, con quello che rilevi invece dal software della stampante ( usando il valore 1 per la termoresistenza.)

Oppure, puoi mettere una termoresistenza di quelle previste dal Marlin smiling smiley e magari fai prima.

ciao.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login