Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stepper driver pololu drv 8825

Posted by jonathan 
Stepper driver pololu drv 8825
March 30, 2014 04:06AM
Buon giorno a tutti, purtroppo ieri mentre testavo la stampante il motore Y ha smesso di funzionare........ dopo diverse prove ho capito che lo STEPPER DRIVER DRV 8825 è saltato, io non uso i dissipatori ma una ventola grossa sopra la scheda per raffreddarla. Surriscaldamenti particolari non li ho notati però chiedevo a qualcuno se fosse possibile trovare il difetto del pololu eventualmente ripararlo o tramite tester misuarlo per capire cosa è successo.

grazie!!!


Possiedo una Reprap prusa I3 con megatronics v 3.0 e marlin v1.1
Re: Stepper driver pololu drv 8825
March 30, 2014 05:11AM
non credo sia facilmente riparabile un elemento ad smd :-(

per info, potresti indicare la sigla dei tuoi motori?
Re: Stepper driver pololu drv 8825
March 30, 2014 05:34AM
Ciao, i motori sono i classici nema 17 passo passo di RRW. inoltre allego le dello stepper rotto. non ho più il voltaggio di uscita che va al motore....esattamente il pin VMOT non esce niente......visto che ne ho due secondo voi si riuscirebbe a ripararne almeno uno?

Ne ho due uno come uscita ho ZERO e l'altro 1.5v anziché 5v

Ciao a tutti.
Attachments:
open | download - stepper-driver.jpg (118.1 KB)
Re: Stepper driver pololu drv 8825
March 30, 2014 05:46AM
Quote
jonathan
Ciao, i motori sono i classici nema 17 passo passo di RRW. inoltre allego le dello stepper rotto. non ho più il voltaggio di uscita che va al motore....esattamente il pin VMOT non esce niente......visto che ne ho due secondo voi si riuscirebbe a ripararne almeno uno?

Ne ho due uno come uscita ho ZERO e l'altro 1.5v anziché 5v

Ciao a tutti.
se hai i 4,8kg necessitano di dissipatori e ventola e comunque lavori molto al limite delle possibilità del driver se hai i 4kg io metterei comunque dissipatori e ventola, considera io ho motori da 1,8A e uso dissipatori e ventola da 120 che soffia sui driver
Re: Stepper driver pololu drv 8825
March 30, 2014 05:57AM
Probabilmente si saranno surriscaldati.......... (questi stepper se vanno su di temperatura si spengono come protezione) i dissipatori secondo me non vanno bene..anche mettendo la pasta termica sia sopra il processore che intorno per evitare cortocirtcuiti si potrebbero staccare con il tempo ed andare a fare contatto no? o dico una cazzata?
Re: Stepper driver pololu drv 8825
March 30, 2014 06:00AM
per quello esistono 2 soluzioni
1 biadesivo termico e gia basta
2 pasta termica bicomponente e quella non la rimuovi più grinning smiley
Re: Stepper driver pololu drv 8825
March 30, 2014 06:08AM
Giusto il biadesivo termico.........non ci avevo pensato.....in questo modo lo appoggio sopra lo stepper per proteggere i componenti poi si mette il dissipatore e sicuramente non farà contatto da nessuna parte!!!!!!!! grazie!!!!!

sapresti dirmi dove potrei trovarlo?
Re: Stepper driver pololu drv 8825
April 07, 2014 05:53AM
Qualsiasi negozio di riparazione PC o vendita PC tiene entrambi i prodotti. Altrimenti sul Web, te la cavi con 3€ al grammo. smiling smiley


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login