Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

pulleggia motori stepper

Posted by DeAndreon 
pulleggia motori stepper
May 16, 2014 02:10PM
Ciao a tutti!


Ho smontato un motore DC da una stampante con una sua pulleggia per la cinghia dentata che usa la stampante.

Volevo montare questa pulleggia sul motore stepper che possiedo (RATTAM 17HS8401) ma ho visto che il diametro dell'asse è più grande del foro della pulleggia.

Vorrei comprare una pulleggia da utilizzare sullo stepper e quindi usare la stessa cinghia dentata.

Come faccio a capire che pulleggia comprare?

Sono alle prime armi e può darsi che questa domanda è molto stupida grinning smiley
Re: pulleggia motori stepper
May 16, 2014 04:08PM
La domanda non è stupida, dovresti misurare il passo tra i denti nella cinghia 2 mm= GT2 2,5 mm= T2.5 comunque quando hai le misure certo su internet un riscontro più certo del mio.
Altrimenti allarghi il foro della puleggia smiling smiley
Re: pulleggia motori stepper
May 17, 2014 03:48AM
Quote
sipperton
La domanda non è stupida, dovresti misurare il passo tra i denti nella cinghia 2 mm= GT2 2,5 mm= T2.5 comunque quando hai le misure certo su internet un riscontro più certo del mio.
Altrimenti allarghi il foro della puleggia smiling smiley

Ciao!

Grazie per l'aiuto smiling smiley

Ho fatto alcune foto alla pulleggia:












La nuova che mi servirebbe dovrebbe avere 6mm di diametro(quanto il diametro dell'asse dello stepper).

Si trovano di questo diametro? smiling smiley
Re: pulleggia motori stepper
May 17, 2014 04:58PM
hai uno stepper con asse da 6 mm?? recuperato da qualcosa, immagino. I motori che abbiamo hanno normalmente un asse da 5 mm. di conseguenza anche le pulegge che trovi nei vari siti sono da 5mm