Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema display G3D [RISOLTO]

Posted by andresdanni 
Problema display G3D [RISOLTO]
June 16, 2014 09:05AM
]Salve ragazzi, ho una prusa i3 con Ramps 1.4 e Marlin. Il kit elettronico è quello di gadgets3d e ho un display che non riesco a far funzionare, non capisco se è difettoso o se è colpa mia.

Ho decommentato su Marlin la stringa relativa al display #define G3D_panel

Quando vado a collegarlo si accende un led sulla scheda, segno che il display è alimentato e si sente anche un ticchettio ma non si vede nulla. Se provo a cliccare il pulsante invece il display si illumino per un millisecondo ma non succede nulla.

Qualcuno di voi ha una soluzione ?

Grazie in anticipo. Andrea

Edited 1 time(s). Last edit at 06/17/2014 11:13AM by Ivan Bortolin.
Re: Problema display G3D
June 16, 2014 09:10AM
Controlla che i due cavi sono messi bene!!! Uno serve per la SD card e l'altro per il pannello vero e proprio. Magari li hai invertiti. Secondo è alimentato Arduino?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema display G3D
June 17, 2014 06:49AM
I due cavi sono segnati da Exp 1 e Exp 2 sul display e sul modulo della ramps, quindi credo di averli messi bene. Ho anche provato ad invertirli e non si accendeva per niente.
Si la Ramps è alimentata, la stampante è funzionante ma visto che ho anche il display mi piacerebbe che funzionasse anche quello.
Re: Problema display G3D
June 17, 2014 07:35AM
Guarda io ho lo stesso tuo LCD e dopo aver decommentato la riga da te detto ha subito funzionato... Quindi è sicuramente un problema hardware.. Prova la continuità dei cavetti, controlla che la schedina che si monta sulla ramps sia messa bene. Altro non so che dirti.. Tieni presente che se non decommenti alcuna riga per gli lcd, quest'ultimo si accende comunque facendo vedere tre righe di caratteri. Quindi il fatto che non si accende mi lascia pensare a un problema dei cavi o di un malfunzionamento dello stesso...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema display G3D
June 17, 2014 07:48AM
Ti ringrazio, dopo voglio riguardare il tutto altrimenti proverò a contattare il venditore. confused smiley
Re: Problema display G3D
June 17, 2014 09:35AM
Grazie ragazzi ragazzi ho risolto banalmente, avevo montato male il modulo del display sulla ramps..non mi ero accorto di aver saltato un pin ! scusate!!!!eye rolling smiley
Re: Problema display G3D
June 17, 2014 10:14AM
Quote
MagoKimbra
Guarda io ho lo stesso tuo LCD e dopo aver decommentato la riga da te detto ha subito funzionato... Quindi è sicuramente un problema hardware.. Prova la continuità dei cavetti, controlla che la schedina che si monta sulla ramps sia messa bene. Altro non so che dirti.. Tieni presente che se non decommenti alcuna riga per gli lcd, quest'ultimo si accende comunque facendo vedere tre righe di caratteri. Quindi il fatto che non si accende mi lascia pensare a un problema dei cavi o di un malfunzionamento dello stesso...




COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login