Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

diagnosi guasto. Arduino mega r3 ramps1.4

Posted by croberto 
diagnosi guasto. Arduino mega r3 ramps1.4
July 08, 2014 05:04PM
Salve a tutti. Sono nuovo della setta. Vi spiego il problema.tutto OK caricato marlin gli assi XYZ tutto bene LCD tutto OK ma quando sono ritornato ad accendere la prusa i3 da Arduino è uscito fumo. Non viene riconosciuto più dal pc . la domanda è
Ho bruciato anche la ramps? É possibile che sia stato un dissipatore del pololu che ha fatto ponte con i connettori vicini? E possibile che sia stata la inversione di un endstop che mi è capitato e ha fatto fate una piccola fumata ai circuiti e poi si è andata ad aggravare? Utilizzo per la rampa 12v 20a Arduino alimentato USB ma ho notato che LCD aumenta di luminosità quando acendevo l alimentatore della rampa. Ora ho già ordinato Arduino nuovo ma ho una gran paura di bruciarlo ancora. Mi date una mano.
Re: diagnosi guasto. Arduino mega r3 ramps1.4
July 25, 2014 02:26AM
potrebbe essere di tutto, strano però che non avendo toccato nulla prima funzionava e poi no.
io avevo collegato male un endstop e appena acceso il regolatore di tensione di arduino ha fatto una bella fumata e si è bruciato; sostituito quello poi tutto è tornato a funzionare.
fai un pò di foto dettagliate fronte e retro di arduino e ramps e vediamo se scopriamo qualcosa.



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login