Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Valori negativi temperatura heatbed [ RISOLTO ]

Posted by M4ni 
Valori negativi temperatura heatbed [ RISOLTO ]
August 01, 2014 09:23AM
Ciao a tutti,
premetto che sono niubbo, mi sto cimentando in questa cosa da pochissimo.
Ho acquistato un kit per una Mendel multimateriale ( tricolor ), ho montato ed avviato la stampante, tutto sembra essere a suo posto, tranne la temperatura del piatto scaldato. Connettendomi al software ( Repetier Host ) il valore della temperatu dell' heatbed parte da - 15° ( nn vivo al polo, anzi vivo in Sicilia ).
Ho provato ad invertire i termistori dell' heatbed e dell' estrusore 1, per verificare se era un problema di sensore, il sensore utilizzato per l' heatbed se messo nell' e-temp funziona correttamente, segna un valore di circa 30°, mentre il sensore dell' hot end mi da' valore circa -15°.
Per esclusione penso che possano essere 2 i problemi, o la scheda logica ha uscita bed temp foXXuta o c'è un problema di firmware, spero la seconda. grinning smiley
Le schede logiche sono 2 Melzi V. 2.0 il firmware che ho caricato è questo:

[github.com]

P.S.
Quando ho invertito i sensori di temperatura, attivando l'estrusore 1 la temperatura del bed ( che aveva collegato il sensore dell' estrusore ) saliva da -15° in modo regolare ( l' ho fatta arrivare a circa 60°), mentre collegando il sensore al b-temp, la temperatura del piatto, da - 15°, sale molto lentamente e si ferma intorno ai 10°.
Qualcuno pratico mi può aiutare? Un grazie in anticipo!

Edited 2 time(s). Last edit at 08/09/2014 06:16AM by Gordie.
Re: Valori negativi temperatura heatbed
August 01, 2014 09:55AM
Nessuno mi può aiutare?sad smiley
Re: Valori negativi temperatura heatbed
August 01, 2014 10:57AM
Ciao, io non sono molto pratico di questa stampante, ma credo che se e' un problema di firmware, di sicuro il problema si trova a partire dalla riga 145 del file configuration.h presente nella cartella Marlin,