Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Vetro stampante si sfoglia

Posted by Galeots 
Vetro stampante si sfoglia
August 05, 2014 04:50PM
Salve
non so se è capitato anche a voi che sfogli il vetro della stampante?
E' il secondo vetro che mi si sfoglia utilizzo lacca splendor.
Re: Vetro stampante si sfoglia
August 06, 2014 03:29AM
io credo di non aver mai visto un vetro che si sfoglia! Sei sicuro che non sia un pezzo di plexiglas o altro materiale plastico?

E poi che vuol dire che ti succede con la lacca? è lacca, mica acido (che comunque al vetro farebbe un baffo!)

Edited 1 time(s). Last edit at 08/06/2014 03:30AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Vetro stampante si sfoglia
August 06, 2014 03:43AM
Ciao,
benvenuto nel club; è capitato a me, a Davide IeC, a ad altri. Prima eravamo scettici, increduli, ilari...... poi è successo anche a noi.

Dipende dal vetro, dalle escursioni termiche o altro.
Se stampi con il piatto freddo non dovresti avere problemi, se su piatto caldo, magari 110° con lacca, capita.
Da quando stampo l'abs nuovamente sul Kapton, non ho più avuto brutte sorprese.

Trovi un vecchio post a riguardo

Edited 1 time(s). Last edit at 08/06/2014 03:44AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Vetro stampante si sfoglia
August 06, 2014 04:09AM
non avrei mai creduto che un vetro potesse sfogliarsi, ma se lo dici tu mi fido. Forse dipende dal tipo di vetro e dei processi utilizzati per produrlo...

ho imparato qualcosa di nuovo.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Vetro stampante si sfoglia
August 06, 2014 07:01AM
succede sia ai vetri temperati che al borosilicato..... alla lunga se usi lacca a caldo su piano si sfogliano tutti... pianino pianino... ma proprio tutti.... quelli normali poi "guai" a scaldarli ....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Vetro stampante si sfoglia
August 06, 2014 07:28AM
Infatti è il secondo che rompo!!
E' uno schifo però!!
Nessun rimedio esiste?
Re: Vetro stampante si sfoglia
August 06, 2014 07:31AM
Quote
Galeots
Infatti è il secondo che rompo!!
E' uno schifo però!!
Nessun rimedio esiste?

[forums.reprap.org]

questa è la discussione originale. Puoi sostituire il vetro con un foglio di rame, come scritto da immaginaecrea.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Vetro stampante si sfoglia
August 06, 2014 09:27AM
anche se alla fine erano prove "in libertà"... e forse la miglior soluzione se non si vuole far saltare i vetri è, come dice Enrico, mettergli uno strato di Kapton e "poi" la lacca... ma anche no col Kapton.

Dimenticavo però di dire che, a differenza di quelli al borosilicato che sono durati da 1 a 2 stampe, quelli temperati durano mediamente molto di più e le scheggiature sono più "fini" quindi sono utilizzabili "alla lunga" lo stesso....... ma costano un botto di più.......

Edited 1 time(s). Last edit at 08/06/2014 09:31AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login