Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Motori con sainsmart ramp 1.4

Posted by giagolgi 
Problema Motori con sainsmart ramp 1.4
September 03, 2014 02:48AM
Buongiorno a tutti!

Premetto che prima di rompere ho pravoto di tutto... sono disperato... Il mese scorso ho montato, prendendo i pezzi un'pò da pertutto, la mia
mandelmax 1.5 con nema17 ed elettronica arduino mega e ramp 1.4 della sainsmart. Bene non risco a tarare il passo dei motori dei 3 assi.
Sembra, quasi, che invece di spostarsi di millimetri i carrelli si spostino di centimetri. Ho usato in programma reprap per calcolare i paramtri
del configuration.h del firmware Marlin...Ho provato a cambiare firmware usando repertir , ma niente... Ho avuto dei miglioramenti solo inserendo valori molto
bassi..

#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {5.1, 5.1, 5.1, 10} ma i motori fanno un rumore tremendo.

se provo a variare la posizione dell'asse x in manuale con il programma printrun con i classici valori:

#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80, 80, 2560, 10}

invece di spostarsi per esempio di 10mm il carrello si sposta di 100mm

Cosa mi consigliate di fare?
Re: Problema Motori con sainsmart ramp 1.4
September 03, 2014 03:06AM
sul sito di ivan trovi una guida sulla taratura. [www.ivanbortolin.it]

Hai messo i jumper (i tre ponticelli) sotto i driver?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/03/2014 03:08AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema Motori con sainsmart ramp 1.4
September 03, 2014 03:07AM
ciao,
sotto i driver dei motori, hai montato i tre ponticelli?
Sembra che tu stia andando in full step, piuttosto che ad 1/16.
Hai tarato i vref?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/03/2014 03:07AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Problema Motori con sainsmart ramp 1.4
September 03, 2014 03:12AM
Prima di aprire una discussione, leggere le FAQ.
Ci sono due possibili sezioni per la domanda posta da te: stampante per principianti e elettronica/meccanica.
Sposto la discussione; la prossima volta porre più attenzione alle regole del forum. Grazie per la collaborazione.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Problema Motori con sainsmart ramp 1.4
September 03, 2014 03:34AM
Scusa...
Re: Problema Motori con sainsmart ramp 1.4
September 03, 2014 03:44AM
No!,,,o Dio.. ecco perchè (!@)... queste schede cinesi non hanno un manuale decente..

Scusate tutti ma credevo fosse un problema di taratura e invece sono io mal informato.

Devo mettere tutti e tre i ponticelli per avere 1/16? ... avete per caso un manuale della ramp ?

Grazie.. siete Grandi!
Re: Problema Motori con sainsmart ramp 1.4
September 03, 2014 05:52AM
si, sotto ogni driver devono esserci tre ponticelli.

manuale? per informazioni c'è la wiki: [reprap.org] oltre alle faq e alle guide nell'apposita sezione di questo forum.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login