Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Guide lineari

Posted by sixaxis 
Guide lineari
October 28, 2014 05:35PM
Ciao a tutti! Sto terminando la mia stampante 3D, ed essendo completamente DIY necessito di guide lineari per i miei assi x e y. Dovendo già effettuare un ordine da RS components e dovendo contenere al massimo i costi ho selezionato due guide, una assemblata e una da assemblare. In particolare questo carrello e questo binario per la guida da assemblare, mentre questa è quella già assemblata.
Potreste consigliarmi quale prendere? Il prezzo è praticamente identico, quindi bisogna solo valutare quanto è stabile, precisa ecc.
Grazie,
Marco.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/28/2014 05:41PM by sixaxis.
Re: Guide lineari
October 30, 2014 05:44AM
ciao,
il secondo tipo lo eviterei istantaneamente.
Per capire un po' più di Igus, direttamente dal loro sito, trovi la sezione per stampanti 3d
[www.igus.it]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Guide lineari
October 30, 2014 05:59AM
Igus al posto di LM8UU è fattibile? si guadagna in scorrevolezza?

Quote
enricodare
ciao,
il secondo tipo lo eviterei istantaneamente.
Per capire un po' più di Igus, direttamente dal loro sito, trovi la sezione per stampanti 3d
[www.igus.it]
Re: Guide lineari
October 31, 2014 02:06PM
mmmm.. perchè quella assemblata è da escludere? era la mia preferita!! spinning smiley sticking its tongue out
Comunque le cose che dovevo comprare su RS le ho trovate diversamente e quindi non ha più senso ordinare da loro. Conosci un buono store di meccanica per 3D printer in cui magari vendono anche del PLA di buona qualità (così faccio un ordine unico)?
Grazie!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login