Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ramps o Arduino.....thumbs down

Posted by Bobthefighter96 
Ramps o Arduino.....thumbs down
December 17, 2014 08:39AM
Ragazzi sono disperato, sto costruendo la falla 3d però ho un problema: ho acquistato l'elettronica una ramps 1.4 e l'Arduino mega da un sito cinese. oggi dopo vari test di stampa ad un certo punto sento puzza di bruciato e vedo del fumo dalla scheda. mi affretto a spegnere tutto e poi stacco tutti i cavi. Riaccendendo tolti i driver la scheda per un po va ma lo schermo è tutto bianco. Poi ad un certo punto si spegne. Spengo l'alimentatore e attacco all'usb. se,bra andare ma poi anche lo schermo non mostra più nulla. alla fine la rams non mostra alcun led acceso se non all'avvio (il led 1 lampeggia). l'arduino sembra ok. Cosa pensate sia successo? sono disperato perchè mi serve prima di natale la stampante e penso di non farcela. Cosa pensate possa salvare?
Un driver dopo l'accaduto era caldissimo. spero possiate aiutarmi. (ps. io pensavo di cambiare ramps e driver. Dite che basta o va cambiato anche l'arduino?) Grazie
Re: Ramps o Arduino.....thumbs down
December 21, 2014 03:03AM
Prima di tutto bisogna vedere cosa si è bruciato. Se un driver era caldissimo può essere che hai impostato male la Vref e a lungo andare si sia surriscaldato... cmq si prova a cambiare Ramps e Driver (almeno io ne ho sempre una di scorta nell'eventualità succeda qualcosa di questo tiposmiling smiley)


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Ramps o Arduino.....thumbs down
December 23, 2014 08:40AM
Sulla ramps non c'è molto che può bruciarsi o fumare, più probabile che sia stato un driver o arduino se c'è stato qualche corto
Re: Ramps o Arduino.....thumbs down
December 23, 2014 05:45PM
ok grazie ragazzi ho cambiato arduino e driver e si è sistemato tutto. Penso fosse un driver difettoso perchè poi ho trovato un buchetto su un cip dei driver
Re: Ramps o Arduino.....thumbs down
January 03, 2015 07:46PM
credo (modesta opinione) che il buchetto sul chip sia la conseguenza non il difetto :-)

comunque sulle schede arduino non vale la pena andare sui cloni, la qualità anche elettrica e della produzione conta...


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login