Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ALTERNATIVA Estrusore per GOMMA FILAFEX Ninjaflex

Posted by marcobreak 
ALTERNATIVA Estrusore per GOMMA FILAFEX Ninjaflex
January 23, 2015 10:36AM
Ciao ragazzi

Molti di voi ha intenzione di acquistare almeno una volta una bobina di filaflex cioe filamento in gomma che sia totale gomma o semi gomma cè un piccolo problema...
Intasamento del filamento all interno dell estrusore che rovina totalmente la stampa.

Il rimedio e quello di stampare la parte esterna dell estrusore, ma per chi ha un estrusore (witbox) totalmente in alluminio non e una vera e propria soluzione.

in un altro topic destrivo come sostituire un estrusore da 0.4 a un 0.3 sotto una prusa i3 hephestos e grazie al tondino liscio creato, ne ho modificato la parte superiore che aveva il foro da 2.5mm.

Allargando il foro ho permesso fi far fuoriuscire il tubicino di ptfe e tagliarlo nei 2 lati in modo da incastrarsi (ma non troppo) tra la rondella e la ruota dentata.

Per chi pensa che il ptfe un domani si incastrerà per il retraction io consiglio o di incollare o di incastrare il tubicino, non ci devono strare giochi nel foro.

Prima non riuscivo a stampare nulla ora con la stessa velocita del pla a 65 fill e perimetro a 35 stampa una favola.

Su Amazon ho acquistato da NuNus Flexible Rubber 1KG 3D Stampante Filamento - 1,75mm al costo di 30E e un semi flexifle ma ottimo qualita prezzo ma ha bisogno di un letto caldo per l'adesione altrimenti nada.

Spero di essere stato utile.

se avete consigli su questo prodotto illuminatemi grazie
Attachments:
open | download - 20150123_153312.jpg (162.2 KB)
open | download - 20150123_152507.jpg (244 KB)
open | download - 20150123_152012.jpg (283.1 KB)
open | download - 20150122_133307.jpg (123.3 KB)
Re: ALTERNATIVA Estrusore per GOMMA FILAFEX Ninjaflex
February 01, 2015 03:10PM
ciao complimenti per le guide anche io ho comprato un filamento flessibile( ho anche io la hephestos) ma non lo riesco a stampare per il momento non ho ancora cambiato il nozzle ma ho ordinato la roba necessaria. Per il momento voglio provare a cambiare il ptfe del hotend originale mettendolo piu lungo in modo tale da avvicinare la vite alla ruota che lo spinge
Re: ALTERNATIVA Estrusore per GOMMA FILAFEX Ninjaflex
February 01, 2015 07:18PM
fammi sapere se va bene e la cosa importante cerca di bloccare ip ptfe altrimenti si potra incastrare nel ritiro del filo.

per togliere il ptfe originale aiutati con una vite piccola la avviti nel tubicino ptfe e poi tiri senza danneggiare la filettatura
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login