Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

piatto scaldato

Posted by wizard 
piatto scaldato
February 10, 2015 06:31PM
Buonasera a tutti, ho un piccolo problema con il piatto scaldato, non riesco a portarlo oltre la teperatura di 70 gradi..vorrei arrivare a 90 ma barcolla tra i 70..
Ho già impostato i limiti sulle opzioni ma più di 70 non va...ho un mk2a..
Re: piatto scaldato
February 11, 2015 03:28AM
Che alimentatore hai? E' separato? Oppure è lo stesso della stampante?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: piatto scaldato
February 11, 2015 05:44AM
aggiungo: hai utilizzato qualcosa per coibentare il piatto?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: piatto scaldato
February 11, 2015 05:54AM
Se non fosse coibentato dovrebbe comunque raggiungere i 90-100 gradi.. molto lentamente ma dovrebbe farlo (se non sbaglio un mk2 raggiunge i 120 giusto?)


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: piatto scaldato
February 11, 2015 06:22AM
allora non è alimentato a parte e non è nemmeno coibentato
Re: piatto scaldato
February 11, 2015 06:40AM
Quote
alil2096
Se non fosse coibentato dovrebbe comunque raggiungere i 90-100 gradi.. molto lentamente ma dovrebbe farlo (se non sbaglio un mk2 raggiunge i 120 giusto?)

In teoria si, ma se è direttamente a contatto con il frame in alluminio del piano (per esempio in una i3) immagino che faccia fatica a salire...

@wizard

da quanti Ampere è il tuo alimentatore?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: piatto scaldato
February 11, 2015 06:51AM
Stai attento, non so che scheda hai ne quale sia il tuo alimentatore, ma rischi di bruciare tutto, non sarebbe la prima scheda che vedo saltare perchè è stato collegato un piatto che assorbe troppo e la scheda non riesce a stargli dietro. MAI spingere al massimo i componenti se vuoi che durino e se non vuoi fare danni.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: piatto scaldato
February 11, 2015 09:33AM
ho esattamente questa
[www.aliexpress.com]

sulle specifiche tecniche dice che il massimo è 110 mentre il nozzle è 240 come temperatura massima..però io arrivo a 260 mentre il piatto non sale oltre i 70
Re: piatto scaldato
February 11, 2015 10:58AM
ma quelle sono le specifiche piatto, la temperatura massima che può raggiungere. Se riesci, fai una foto alle scritte sull'alimentatore e alla scheda e postale qui.
(l'hot end stai attento a scaldarlo troppo, soprattutto se hai una parte in ptfe, se si deforma devi cambiarla, pochi €, ma è una scocciatura)


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: piatto scaldato
February 11, 2015 11:07AM
quando tornerò a casa farò le dovute foto
Re: piatto scaldato
February 17, 2015 11:40AM
le foto non sono riuscite a farle dal momento che è un blocco di metallo..però so che è il tipico alimentatore usato in una prusa...io il piatto ce l ho alimentato dalla scheda e la scheda all alimentatore..non è che il piatto devo alimentarlo direttamente li???confesso che a volte a 90 gradi ci è arrivato ma non so come e perchè..

Edited 1 time(s). Last edit at 02/17/2015 11:41AM by wizard.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login