Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Polarità ventola estrusore su ramps 1.4

Posted by barrelreacing 
Polarità ventola estrusore su ramps 1.4
March 10, 2015 12:59PM
Ciao ragazzi, ma la ventola dell'estrusore dove ha il positivo e dove il negativo sulla ramps 1.4? intendo nei due buchini che si vedono in foto.....grazie mille spinning smiley sticking its tongue out



Edited 1 time(s). Last edit at 03/10/2015 02:04PM by barrelreacing.
Re: Polarità ventola estrusore su ramps 1.4
March 10, 2015 02:55PM
ok, ho collegato il buchino dx sul positivo e il buchino sx sul negativo e sembra stia funzionando..... =)
Re: Polarità ventola estrusore su ramps 1.4
March 10, 2015 10:41PM
Quote
barrelreacing
ok, ho collegato il buchino dx sul positivo e il buchino sx sul negativo e sembra stia funzionando..... =)

Io l'ho collegata come molti altri direttamente sull'alimentatore dato che va tenuta sempre accesa o meglio se comandata da Ramps c'è il rischio che alcuni software non l'attivino correttamente o affatto, inoltre dato il consumo irrisorio meglio sempre accesa che avvolte spenta winking smiley .

Edited 1 time(s). Last edit at 03/10/2015 10:45PM by BlackWolf80.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Polarità ventola estrusore su ramps 1.4
March 11, 2015 03:18AM
Ma infatti anche da quei piedini è sempre accesa, quelli sono due piedini che vanno direttamente ai 12v... Poi bisognerebbe montare una schedina di controllo in PWM pilotata da pin della ramps...
Quindi visto che è sempre accesa tanto vale rendere l'alimentazione direttamente dall'alimentatore...
Per quanto riguarda il discorso per pilotarlo è il firmware che ci pensa, quindi nessun software...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Polarità ventola estrusore su ramps 1.4
March 11, 2015 10:18AM
Quote
MagoKimbra
Ma infatti anche da quei piedini è sempre accesa, quelli sono due piedini che vanno direttamente ai 12v... Poi bisognerebbe montare una schedina di controllo in PWM pilotata da pin della ramps...
Quindi visto che è sempre accesa tanto vale rendere l'alimentazione direttamente dall'alimentatore...
Per quanto riguarda il discorso per pilotarlo è il firmware che ci pensa, quindi nessun software...

Io sono più per le soluzioni pratiche alimentatore e via, tanto il risultato non cambia :p

Tu visto le tue innegabili competenze e capacita potresti azionaria anche col pensiero, io meglio che evito winking smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 03/11/2015 10:22AM by BlackWolf80.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login