Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Rostock Max e Arduino Mega

Posted by bicio78ita 
Rostock Max e Arduino Mega
March 24, 2015 12:03PM
Posso usare una arduino mega per assemblare una rostock max (delta) o un po piu grande o devo usare una arduino 2.
Dipende dalla velocita con cui voglio mandare veloce la stampa?
Re: Rostock Max e Arduino Mega
March 24, 2015 01:21PM
Il Mega è molto tirato con una delta, ti consiglio di passare ad altro: semplicemente il mega limita la velocità perchè non in grado di sopportare una mole triplicata di calcoli. Il Mago saprà essere più preciso.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Rostock Max e Arduino Mega
March 24, 2015 02:24PM
E che devo dire di più hai detto tutto tu...
Non che non stampi per carità ci stampi uguale, però.....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Rostock Max e Arduino Mega
March 25, 2015 12:35PM
Quale mi consigliate con un buon rapporto qualita prezzo? Vorrei fare una delta un po grandina, dalla rostock max in su

Posso usare sempre la Ramps 1.4?

Edited 1 time(s). Last edit at 03/25/2015 12:47PM by bicio78ita.
Re: Rostock Max e Arduino Mega
March 25, 2015 01:08PM
Non sono esperto, quindi magari dico una castroneria, ma potresti provare la alligator di cui si parla in un post del forum: [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Rostock Max e Arduino Mega
March 25, 2015 01:45PM
vuol dire che tutte le delta fino a mo non stampano???
cero che basta Arduino fino a mo con cosa stampano.
se sei alle prime armi con la delta ti ci fai le ossa di sicuro.
Se poi Vogliamo aiutare i ragazzi di 3Dartists a raggiungere il loro obbiettivo vai direttamente su Alligatore

armati di tanta pazienza cura tutti i particolari di montaggio e allineamento
con un sistema Arduino Mega ed Lcd stampando da Sd puoi ottenere ottimi risultati
io mi concentrerei piu su una struttura rigida e perfetta
Segui il Forum seemecnc, la i ragazzi sono più specializzati con le delta

Edited 1 time(s). Last edit at 03/25/2015 01:48PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Rostock Max e Arduino Mega
March 25, 2015 02:06PM
Arduino 2 e Ramps FD puo' essere una buona scelta?
Re: Rostock Max e Arduino Mega
March 25, 2015 05:10PM
Ciao ,

certo un arduino mega ben configurato funziona decentemente con una delta , ma non potrai avere massime performance dalla tua delta.
Sono uno sviluppatore di Alligator Board e sono possessore di delta da alcuni anni, posso confermarti che un processore a 32 bit come quello montato da Alligator è perfetto soprattutto per delta di grandi dimensioni.

Abbiamo sviluppato Alligator per tutti i tipi di stampante 3D, ma il nostro bersaglio è stato sempre incentrato verso le Delta.
Con Repetier-Firmware + Alligator Board abbiamo ottenuto delle stampe davvero di ottima qualità sfruttando 1/32 microstepping , motori a 0.9 riusciamo ad ottenere una risoluzione di 400 step/mm su architettura delta !!
Con la possibilità di regolare la corrente dei motori via firmware è possibile assegnare correnti perfettamente identiche ai 3 assi (molto importante per macchine delta)

MagoKimbra sta ottimizzando anche MarlinKimbra per Alligator quindi avremo davvero un buona scelta di ottimi firmware smiling smiley

Abbiamo Alligator Board disponibile su indiegogo a prezzo speciale in pronta consegna!


PS: per Davide immagina crea , scusami del ritardo spedirò la tua Alligator domani smiling smiley

ciao
Marco

Edited 2 time(s). Last edit at 03/25/2015 05:18PM by MarcoAntonini.
Re: Rostock Max e Arduino Mega
March 25, 2015 05:27PM
Tanto di Cappello ad Alligator 32 bit
secondo Me è ancora un prodotto giovane e tutto da testare anche se sara un passo avanti.
aspetterei un po per trarre le conclusioni
su Arduino 8 bit ci si è provato di tutto fino a spremere tutta la sua potenza di calcolo
vedremo a fine campagna, con le nuove implementazioni dove riuscirete ad arrivare
il mercato Vi darà Confermasmileys with beer

a proposito, vedo che ci sono gia 2 revisioni sulla scheda R01 e R02
mi 'e sfugito qualche post, o non avete publicato le differenze?

Edited 1 time(s). Last edit at 03/25/2015 05:31PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Rostock Max e Arduino Mega
March 25, 2015 05:54PM
Ciao maralb,

con Repetier-Firmware abbiamo testato la scheda a lungo , più di un anno.
La R01 è stata il primo prototipo di test, l'unica ad andare effettivamente in produzione è soltanto la R02..

ciao
Marco
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login