Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?

Posted by c128 
testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 07, 2015 04:53AM
cosa ne pensate di questa testina 3in1

mi e' arrivata oggi la mail

[www.aliexpress.com]
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 07, 2015 04:56AM
E' uguale al diamond hotend smiling smiley Secondo me funziona, e funziona bene, ma c'è chi ha dei dubbi grinning smiley Visto il prezzo questo probabilmente lo compro winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 07, 2015 03:25PM
Una cosa mi ha sempre lasciato perplesso nel diamond è che il blocchetto scaldante è il nozzle; questo per me crea alcuni problemi: se voglio cambiare nozzle praticamente devo cambiare Hotend e si sa che i nozzle non sono eterni; inoltre utilizza dissipatori recuperati e denota uno scarso "impegno" (o se la volete vedere dall'altro lato, denota una grande ottimizzazione dei costi utilizzando dei prodotti esistenti); per quello cinese in particolare, conoscendo la qualità dei nozzle cinesi rispetto ad altri la cosa mi spaventa un po; se ti capita quello buono però potrebbe anche regalare qualche piccola soddisfazione.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 07, 2015 03:48PM
mettiamoci in testa che i cinesi non ce la fanno a copiare benethumbs down
poi magari a quel prezzo forse si può provare
e che ci devi aggiungere dei V6 Lite drinking smiley
questo è il campione di PLA che mandano a casa quelli di Reprap.me



DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 08, 2015 03:58AM
Non si fanno una bella pubblicità cn quel pezzo..comunque per il fatto del nozzle fisso, secondo me lo 0,4 è un buon compromesso, e vedo difficile cambiarlo..forse per metterne uno più grande per stampe più veloci, ma altrimenti io lo lascio sempre su grinning smiley
Ma sono dei V6 lite oppure normali?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 08, 2015 04:26AM
Diciamo che col flusso mi vengono un po' meglio le stampe..... grinning smiley
E giusto per contraddire un poco Nicola..... grinning smiley.... nelle professionali mica li cambi i nozzle... ed è anche una parte poco soggetta ad usura.... smoking smiley .... scherzo eeeee... grinning smiley

A parte gli scherzi credo che la soluzione non sia male..... visto poi il costo al quale te la propongono... ci si può perdere anche un poco di tempo per ottimizzarla......
Diciamo che montare quel ambaradan... aggiungendo anche l'indispensabile ventilazione... su una stampante classica cartesiana non dev'essere proprio uno scherzetto da poco.... sia per gli ingombri che per la disposizione dei tubi che tendono ad avere una "ampia apertura", quindi allargano parecchio l'ingombro totale...... poi immagino che raffreddare direttamente con convogliatori o in aria libera quel nozzle non sia proprio la cosa più furba che si possa fare...

Non dev'essere facilissimo quindi farlo lavorare a livelli qualitativi alti, e soprattutto trovare i setup giusti per tutte le mesh.....
Un bel giochino che per me però è ancora piuttosto "arcaico", viste le dimensioni e le eventuali problematiche di messa in opera....

Ma come diceva Nicola.... può regalare anche ottime soddisfazioni...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 08, 2015 07:08AM
Quote
alil2096
Non si fanno una bella pubblicità cn quel pezzo..


A vederlo dal vivo sembra quasi accettabile con quei colori.
una cosa che spesso trascuriamo in Molti e l'uso di una Lente per far risaltare i difetti e i dettagli eye popping smiley


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 09, 2015 08:39AM
Io che il flusso lo uso da parecchio, ti dico che se stampa cosi, sono in dietro come Noê, spero per loro sia una stampa buttata li in fretta e furia,
Non ha spurghi, la finitura superficiale sembra fatta col rastrello, i bordi sembrano sgagnati dal mio gatto e lascio qualcosa al capo se vuole commentare
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 11, 2015 11:23AM
Vero tutto, molto interessante ma poco convincente; una cosa però gli è venuta bene: hanno fatto due mix piuttosto buoni, almeno il verde; considerando che i sw non ci sono ancora è un risultato interessante.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 11, 2015 11:44AM
infatti volevo farVi notare "con la Lente"che i colori sono 5 e non 4
ci sta un Arancio prima del Rossosad smiley
che sia l'ugello sporco di giallo a fondersi con il rosso
e far intravedere una parte di arancio??

Edited 1 time(s). Last edit at 11/11/2015 11:47AM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 12, 2015 12:10PM
Avevo aperto un'altra discussione qualche tempo fa, dove chiedevo se qualcuno aveva visto o provato il Diamond Hotend, spinto dalla curiosità mi sono documentato in giro sul web, loro a quanto ho capito, ma prendetelo con il beneficio del dubbio, affermano di riuscire a miscelare i filamenti di materiale creando così nuovi colori.

Spinto dalla curiosità ho ordinato le parti per poterlo assemblare, mi hanno mandato anche a me il campione di stampa multicolore che è già stato postato, quello che ho ricevuto è identico come finitura della parte superiore, ma presenta molte meno contaminazioni nel passaggio da un colore all'altro.

Comunque, se cercate in rete ci sono tante discussioni aperte sul Diamond che ha suscitato una notevole curiosità nei Makers, però da qui a dire che la cosa funziona ce ne passa.......

Nonostante questo, ho comunque deciso ti toccare con mano per verificarne la bontà del progetto e se conferma le attese, stò aspetto con impazienza che arrivino tutti i pezzi per poterlo assemblare sulla Delta e testarlo a fondo.

Vi terrò aggiornati.....

Edited 2 time(s). Last edit at 11/12/2015 12:11PM by Graziano.
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 12, 2015 12:25PM
Dubito fortemente si possa usare sulla delta..prevede il montaggio di ben 3 corpi in alluminio..che su una delta non è per niente poco..senza contare un carrello e il peso del diamond..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 12, 2015 01:43PM
A si........, vorrà dire che ti farò ricredere....... mai dubitare di quello che dicono gli altri se non si hanno esperienze personali, guardati il filmato al link di seguito:

[www.youtube.com]

Credi che sia più leggero di un Diamond......non credo.... anzi, pensa non ho neanche i braccetti con le calamite e ti ho postato solo un esempio di quelli che si possono reperire in rete.

Comunque lo spirito dei makers è quello di provare a realizzare le proprie idee che non è detto si rivelino esatte, altrimenti compreremmo prodotti commerciali standardizzati e pronti all'uso.
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 12, 2015 02:48PM
Haha, bhè, grazie, non credevo si potesse fare winking smiley Lungi da me disilluderti dal provare, anzi..però una delta si contraddistingue per la sua velocità di stampa il più delle volte..e quella li stampa molto più lenta della mia..senza contare la struttura, nella quale ho visto parecchia passione e parecchissima cultura dietro.. che non so se hai tu, perchè non so cosa fai nella vita.. Quella con le delta che ci sono in circolazione ha in comunque probabilmente solo il nome..quandi mi dici "delta" mi viene prima in mente la Mini Kossel, poi tutto il resto..sulle quali ci sono anche altri problemi, ed aumentando i carichi sicuramente non risolvi..magari mettendo una firma, esponendo un progetto, facendo qualche foto sarebbe tutto più capibile, non trovi?

P.s. spero proprio vivamente di potermi ricredere su quanto detto.. quindi metticela tutta e se hai bisogno di qualche consiglio meccanico siamo qua winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 11/12/2015 02:50PM by alil2096.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 13, 2015 06:29AM
se proprio volete provarci

[it.aliexpress.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 13, 2015 12:39PM
e sempre quello il problemayawning smiley i cinesi non sanno copiare beneeee......
hanno voluto imitare il V6 Lite tutto in Acciaio
facendolo tutto in alluminioconfused smiley
e il calore quando lo dissipa senza la barriera termica in acciaio che usa il V6


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: testina stampa 3 colori in 1 cinese da 20$, pareri?
November 18, 2015 10:12AM
mi sa che mi studio questo sistema smoking smiley

[www.youtube.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login