Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema caricamento fw Arduino mega2560

Posted by michele1982 
Problema caricamento fw Arduino mega2560
February 17, 2016 05:25PM
Ciao, sto cercando di caricare MK sull'arduino mega 2560 della mia seconda stampante solamente che durante il caricamento mi da questo errore: ''problema di caricamento sulla scheda''.
L'arduino che ho gia sulla mia prima stampante e che funziona egregiamente lampeggia di verde e quando faccio il caricamento i led verdi 'luccicano' velocemente fino a che non mi è caricato del tutto il fw e tutto funziona. Quest'ultimo arduino invece gia da quando ho provato ad accenderlo la prima volta lampeggia di rosso sul led 13 ( credo) mentre c'è un led fisso a luce rossa sul lato opposto a quello che lampeggia e non carica il fw e noto che sotto il processore scalda anche un pochino al tatto. A cosa può essere dovuto? Arduino difettoso? Fregatura? Scheda da buttare? La scheda ha tutte le stampe ufficiali del logo arduino e la figura dell'italia sul retro con tanto di sito arduino.cc però mi è arrivato in una busta trasparente , non nella classica scatoletta 'arduino'. Premetto: l'ho acuistato su ebay , non da un rivenditore ufficiale arduino. Forse oltre al fw devo caricare un bootloader? Ma non penso perché anche nell'altro che mi funziona bene ( e questo è proprio un fac-simile arduino) ho dovuto caricare il tutto però in quel caso come ripeto tutto ha funzionato bene! Sono sti led rossi che non mi convincono! Ho provato a collegarlo a pc con 2 cavi USB diversi dei quali uno cmq sono sicuro che funzioni perché è quello che collega la prima stampante 'funzionante'.
Spero in una risposta perché ho da calibrare gli estrusori del flusso a 4 vie e se non risolvo non posso proseguire....Ma soprattutto spero di non dover riacquistare l'arduino!!!!sad smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 02/17/2016 05:43PM by michele1982.


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Re: Problema caricamento fw Arduino mega2560
February 17, 2016 07:51PM
Credo di aver risolto il problema.....La scheda è delle peggiori ovviamente...cineseria al risparmio, ma è funzionante, almeno per adesso. il mio errore è stato di non aver selezionato la COM giusta nelle porte seriali, ecco perchè non caricava nessun fw! I led hanno 'luccicato' velocemente e sono riuscito a caricare il fw. Che poi stia scaldando un po' il processore è la verità e non ho mai fatto caso sinceramente se nell'altro già funzionante mi da la stessa caratteristica. Cmq domani provo a calibrare i motori estrusori e vi faccio sapere!


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login