Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Collegamenti Endstop

Posted by pippolinos 
Collegamenti Endstop
April 04, 2016 04:50AM
Ciao a tutti stavo collegando i cavi degli Endstop di una Prusa I3 Hephestos, ma dalla foto del manuale c'è qualcosa che non va, 2 endstop sono collegati in un modo invece 1 al contrario, poi i cavi dei miei endstop hanno il nero al centro (Poco importa il colore basta che sono collegati nel modo giusto...VERO?)

Allego foto del manuale e dei miei cavi.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/04/2016 04:51AM by pippolinos.
Attachments:
open | download - 20160404_075449.jpg (445 KB)
open | download - 20160404_084505.jpg (349.8 KB)
Re: Collegamenti Endstop
April 04, 2016 05:35AM
Bhe insomma.. I tre piedini hanno i +5v la massa e il signal se inverti potresti fare un corto tra i +5v e la massa..

Il mio consiglio se non hai endstop magnetici o ottici e di mettere i classici switch dove colleghi solo il GND sul comune e sul NC il signal, niente VCC... Soluzione migliore...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Collegamenti Endstop
April 04, 2016 06:18AM
Quote
MagoKimbra
Bhe insomma.. I tre piedini hanno i +5v la massa e il signal se inverti potresti fare un corto tra i +5v e la massa..

Il mio consiglio se non hai endstop magnetici o ottici e di mettere i classici switch dove colleghi solo il GND sul comune e sul NC il signal, niente VCC... Soluzione migliore...

Ma gli endstop sono già fatti con lo switch quindi dovrei eliminare i+5v.......ma se alimento la ramps e prima di collegare vedo dove esce la corrente?
se si invertono segnale e massa rischio comunque di bruciare?
dalla foto del manuale che ho allegato vicino alla lettera dell'asse c'è un segno come un meno sarà proprio per indicare la massa?
Re: Collegamenti Endstop
April 04, 2016 08:23AM
il meno sulla scheda di fianco al collegamento degli endstop indica che lo connetti come endstop minimo, opposto a massimo, non c'entra con la massa.

[reprap.org]

Edited 1 time(s). Last edit at 04/04/2016 08:25AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Collegamenti Endstop
April 04, 2016 09:09AM
Quote
bilanciamist
il meno sulla scheda di fianco al collegamento degli endstop indica che lo connetti come endstop minimo, opposto a massimo, non c'entra con la massa.

[reprap.org]

Ah.....ok quindi come posso essere sicuro dei collegamenti, cosa mi consigliate fare?
Re: Collegamenti Endstop
April 04, 2016 09:55AM
da un lato trovi -x -y e -z che indica la posizione degli endstop nel minimo, nell'altro verso trovi + - e s che identificano ovviamente il più, il meno e il segnale. una volta capito questo puoi connetterli come ti ha indicato il mago.

guarda la guida: [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Collegamenti Endstop
April 05, 2016 03:16AM
Ok, ringrazio tutti speriamo bene smiling smiley
Re: Collegamenti Endstop
April 05, 2016 07:14AM
Per qualcuno che potrebbe avere lo stesso problema, ho contattato BQ e mi hanno mandato la foto dei collegamenti... che in pratica è la stessa del manuale ma senza quella parte ingrandita dove mostra due dei cavi degli endstop al contrario, la allego qui....
Attachments:
open | download - schema_connessioni_elettronica_prusa_i3_hephestos[3]-min.JPG (562 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login