Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

2 MOTORI PER ASSE Y??

Posted by fedex117 
2 MOTORI PER ASSE Y??
July 23, 2016 06:34AM
Salve a tutti! Mi sono costruito la mia stampante 3d, volevo sapere se si possono utilizzare 2 motori per l'asse delle y, il carrello pesa quasi 4kg penso che sia un po troppo per un motore da 4kg di torsione. Come devo fare?
Re: 2 MOTORI PER ASSE Y??
July 23, 2016 08:29AM
Che scheda monti? Se hai una scheda con 5 slot driver e usi un'estrusore solo, puoi usare uno dei due slot di driver (che di solito si usano per due estrusori) per montarci un'altro motore per l'asse Y e dopo modificare il firmware...

Edited 1 time(s). Last edit at 07/23/2016 08:34AM by Suffre.
Re: 2 MOTORI PER ASSE Y??
July 23, 2016 11:10AM
Quote
Suffre
Che scheda monti? Se hai una scheda con 5 slot driver e usi un'estrusore solo, puoi usare uno dei due slot di driver (che di solito si usano per due estrusori) per montarci un'altro motore per l'asse Y e dopo modificare il firmware...
Era proprio quello che pensavo anche io, solo che non so quale dato del firmware modificare, ho la ramps 1.4 e 5 driver A4988. Avevo pensato anche di collegare entrambi i motori con un adattatore al singolo slot delle Y però non so se è fattibile la cosa.
Re: 2 MOTORI PER ASSE Y??
July 23, 2016 12:27PM
Ciao,
puoi anche attaccare 2 motori in parallelo come per l'asse z, basta che il consumo non sia eccessivo


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: 2 MOTORI PER ASSE Y??
July 23, 2016 01:49PM
o meglio ancora monti un motore con più torsione, almeno non vai a modificare la struttura della stampante
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login