Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

RepRap Full Graphic su RADDS

Posted by MrBoom 
RepRap Full Graphic su RADDS
August 22, 2016 10:37AM
Salve a tutti,
sto testando l'elettronica del mio progetto e ho dei problemi con lo schermo.
In particolare lo schermo è un LCD Full Graphic Smart Controller montato sulla RADDS.
Poiché l'adattatore PCB presente nella confezione è adatto al collegamento con le RAMPS, ho dovuto cambiare la posizione sui connettori di parecchi cavi, seguendo lo schema sotto.



Purtroppo il risultato è quello delle due immagini allegate, con caratteri casuali / pixel casuali che cambiano ruotando la rotellina o aspettando qualche istante...

,

Quale potrebbe essere il problema? Il firmware viene compilato correttamente e mi sembra di avere installato correttamente la libreria U8glib, oltre ad aver controllato i cavi.

Ringrazio chi riuscisse a darmi una mano smiling smiley
Re: RepRap Full Graphic su RADDS
September 05, 2016 07:10AM
Quello schema se fatto bene funziona ne hai la prova qui sotto

Unica cosa come puoi notare dalle foto devi fare i cavi Flat molto corti
Se hai problemi sul cablaggio ho fatto qualche PCB in più da dare ma il problema è che costa quasi piu di spedizione che il PCB sad smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login