Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Plastiche Prusa in PETG

Posted by Muplex 
Plastiche Prusa in PETG
September 07, 2016 12:46PM
Ciao a tutti, volevo fare una domanda secca agli esperti del forum :
Si possono stampare le plastiche (asse Z) e kit estrusione in PETG invece che in ABS? Il petg l'ho testato per delle mie creazioni e lo trovo veramente eccezionale dal punto di vista delle caratteristiche meccaniche,è facile da stampare senza bisogno del letto riscaldato e credo tenga lo stesso range di temperatura prima della deformazione permanente (da verificare) l'unico mio dubbio è sull'usura dei meccanismi in movimento e soprattutto il possibile diverso ritiro dimensionale rispetto al ABS, per cui gli stl di Nicola P. Sono calibrati.
Qualcuno di voi ha delle informazioni aggiuntive? Grazie mille in anticipo,
Muplex
iH8
Re: Plastiche Prusa in PETG
September 07, 2016 01:07PM
Quote
Muplex
Ciao a tutti, volevo fare una domanda secca agli esperti del forum :
Si possono stampare le plastiche (asse Z) e kit estrusione in PETG invece che in ABS? Il petg l'ho testato per delle mie creazioni e lo trovo veramente eccezionale dal punto di vista delle caratteristiche meccaniche,è facile da stampare senza bisogno del letto riscaldato e credo tenga lo stesso range di temperatura prima della deformazione permanente (da verificare) l'unico mio dubbio è sull'usura dei meccanismi in movimento e soprattutto il possibile diverso ritiro dimensionale rispetto al ABS, per cui gli stl di Nicola P. Sono calibrati.
Qualcuno di voi ha delle informazioni aggiuntive? Grazie mille in anticipo,
Muplex

Lo puoi utilizzare tranquillamente.


[www.thingiverse.com]
Re: Plastiche Prusa in PETG
September 09, 2016 12:15PM
Grazie.
Appena riesco a testare vi fornisco anche un feedback
Re: Plastiche Prusa in PETG
October 14, 2016 02:32AM
Ciao
La mia Prusa i3 ha esattamente la parti che hai citato stampate in PETG e a distanza di quasi un anno devo dire che sono robustissime e non spaccano come il PLA o l'ABS.

Vai tranquillo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login