Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MODIFICARE UNA DELTA

Posted by KIKKI76 
MODIFICARE UNA DELTA
October 16, 2016 05:09AM
Salve a tutti, possiedo una stampante delta HATCHBOX e volevo sapere se è possibile modificarla per ospitare l'upgrade dell'estrusore, o con due o con un Diamond per stampare a più colori.
Premetto che non so nulla di elettronica, ma mi arrangio se qualcuno vuole aiutarmi...
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà...
Allego foto della stampante....
Attachments:
open | download - -1880339630-1864077154~3.jpg (51.9 KB)
open | download - 16504000191482660693~3.jpg (26.4 KB)
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 16, 2016 05:37AM
Allora....per upgrade intendi il flusso canalizzatore a X vie ? Per il Diamond hotend non so dirti, però riguardo al flusso di Davide di Immagina e Crea puoi farti già un idea grazie alla guida su come procedere sul sito.
Così facendo vedi che interventi saranno da fare sulla tua stampante sia in termini di Hardware che software/firmware; li trovi tutto ciò che ti serve, poi per eventuali malfunzionamenti o problemi qui sul forum ti verrà data una mano thumbs up prima però documentati un poco smileys with beer


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 17, 2016 09:14AM
Ti ringrazio veramente tantosmiling smiley
Ora do una letta e ci ragiono un po' su....poi vi aggiornerò hot smiley
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 18, 2016 03:31PM
Dunque.....mi sono documentato, e per quanto rigurda al flusso non c'è verso di implementarlo su una delta.
Per quanto riguarda il Diamond me l'hanno sconsigliato.....però ho visto che iniziano a venderle con questo estrusore....
Chissà se trovo qualcuno in grado di aiutarmi?? confused smiley
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 18, 2016 05:02PM
Perché non c'è verso d'implementarlo???
[www.thingiverse.com]



COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 12:25AM
Anche io mi domando, dove hai letto che non puoi implementarlo ? Dove cè Davide ed il suo Hotend cè anche il Flusso! è come 2+2 fa sempre 4 ..una regola grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 04:36AM
fermi tutti...... se anche si può implementare non mi risulta possibile stampare a più di 2 colori con le delta e il flusso..... dove lo fai il basket di scarico per lo spurgo?
La colonna "Wipe & prime tower" di Cura non può distinguere aree di spurgo "per colore", usa sempre tutta la superficie della colonna per ogni cambio colore e questo significa (e l'ho provato proprio) che se i cambi vanno oltre 1 per layer, già il secondo cambio si andrebbe a "sovrapporre" sulla colonna stampando sullo stesso layer 2 volte... e impastando tutto o perdendo passi....

... e spero proprio che qualcuno possa smentirmi naturalmente..... grinning smiley

Certo se avessi una delta non gli monterei neppure un diamond..... a parte certe versioni "godzilla", mediamente le meccaniche dei bracci delle delta non sono famose per la loro robustezza e "forza esprimibile", di conseguenza mettere una bestialità come il diamond su una delta che non sia "pompata" per me diventa difficile.... o perlomeno rischierei di ritrovarrmi una bicicletta al posto della moto di Valentino (ehm... di Marquez grinning smiley)

Edited 1 time(s). Last edit at 10/19/2016 04:46AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 05:55AM
se un certo josef pubblicasse il postprocessor della sua tower sarebbe fattibile ;-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 06:09AM
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 06:14AM
Sono stato sgamato...
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 06:20AM
Se posso dire la mia....
La delta che ho io è abbastanza rigida....molto più della copia cinese di una prusa che avevo prima.... grinning smiley smoking smiley
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 07:41AM
il problema non è la rigidità.... è la struttura dei bracci a sbalzo, la forza esprimibile e le inerzie indotte .... poi vedi tu... mica mi interessa se monti un diamond..... eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 09:08AM
Non volevo creare polemiche....
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 11:32AM
Ok....alla fin fine.....che si fa?smileys with beer
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 11:43AM
in che senso?.... non saprei.... io tra un po' vado a farmi un aperitivo con la mia signora..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 11:49AM
potrebbe essere una sfida......chiedevo solo di trasformare la mia delta in questa:
[www.geeetech.com]

confused smiley tongue sticking out smiley
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 12:22PM
Non hai che da provarci allora...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 01:10PM
per furtuna qui su il forum trovavo qualcuno che mi dava una mano.....sad smiley
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 19, 2016 07:01PM
non è che sei molto chiaro...mi hai chiesto pareri in email, hai chiesto pareri qui...... chettedevodì?????....
poi.... fai quello che reputi meglio..... nessuno ha detto che è impossibile nulla.... eye rolling smiley

mah??? eye rolling smiley... e per fortuna hai trovato chi ti aiuta........ smileys with beer.. il diamond non è diffusissimo.. ma qualcuno che ce l'ha lo trovi.... però ti darà lui indicazioni in merito.... io non ce l'ho quindi.... eye rolling smiley

Edited 3 time(s). Last edit at 10/19/2016 07:20PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 20, 2016 02:35AM
Allora se vuoi montare il diamond questi sono i consigli che ti posso dare, il primo è essere sicuro che tu abbia una scheda con tre driver per i tre estrusori. Procurarti 3 estrusori con bowden da montare in alto in modo che l'uscita sia verso il basso. Un effector compatibile con la tua stampante per il diamond, qualcosa puoi trovare su thingiverse. Infine montare MK con la funzione Mixing color...
Il resto è solo provare per verificare che meccanica e il resto siano all'altezza...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 20, 2016 06:25AM
Primo problema....dovrei cambiare la scheda...
Secondo...ho 3 motori senza bowden.....
Terzo...dovrei ancora acquistare l'estrusore....
Quarto....pensavo di acquistare l' effector in alluminio. ..
Ma prima di fare tutte le modifiche desideravo sapere se c'è possibilità di compilare il firmware per la stampante piu grande dello standard....con tutti gli accessori (compreso il bed leveling) ecc
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 20, 2016 11:10AM
Si si per il FW non ci sono problemi...
1° problema acquistare una scheda almeno con tre driver per gli estrusori e sopratutto una 32bit perché i calcoli sono tanti in più è una delta...
2° Gli estrusori bowden sono di facile reperibilità su thingiverse, prendi l'airtrippe e non hai problemi.
3° Semmai devi prenderne tre di estrusori, ma se hai già i motori perché acquistarli devi solo prendere le cose che ti mancano
4° Devi prendere l'effector con cui montare il diamond quelli normali non hanno questa possibilità.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MODIFICARE UNA DELTA
October 20, 2016 04:40PM
Ok. Grazie infinite. Appena ho i componenti ti faccio sapere!
Grazie ancora. thumbs up
Re: MODIFICARE UNA DELTA
November 02, 2016 07:02AM
Scusa se mi permetto di abusare del tuo tempo...spinning smiley sticking its tongue out
Stavo vedendo delle schede....ma mi sto un po' smarrendo....puoi darmi un'idea?
Ho visto questa....

Edited 1 time(s). Last edit at 11/02/2016 07:06AM by KIKKI76.
Attachments:
open | download - Geeetech_2014072100853_1.jpg (113.7 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login