Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ramps 1.4 piatto caldo non si accende

Posted by AGoGo 
Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 02:13PM
Salve ragazzi come da titolo il mio piatto caldo prima funzionava ora non si accende più
Faccio presente che o dato corrente ad entrambe le morsettiera da 11A e 5A
I cavi della morsettiera che collegano il piatto alla ramp sono collegati bene ossia uno al - e uno al +
Vado per accendere il piatto ma la lucina non si accende e il piatto non riscalda
Ho provato a misurare il voltaggio ma mi da 0
Ho provato a cambiare la ramps eventualmente era andato in corto qualcosa ma pur avendo istallato una ramps nuova non funziona


L'unica mia idea ma forse mi sbaglio è che si sia bruciato qualcosa sul l'arduino
E pure prima funzionava e all'improvviso no

Voi avete suggerimenti
Re: Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 02:51PM
Per vedere se hai il piedino di arduino lessato puoi aprire il programma blink sull'ide di arduino e settare il pin del Hotbed: il digitale 8: lo compili, fai l'upload e
dovresti vedere che la lucetta s'accendeyawning smileyvviamente devi avere una sorgente di firmware pronto da reinstallare poi perchè il blink sovrascrive il firmware della stampante.

Attento che non sempre si vede il led accendersi durante il funzionamento con il firmware nomale: a volte la modulazione PID fa qualche scherzo da quanto ho visto.
Re: Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 03:00PM
Tu non mi puoi scrivere 2 righe per provare il pin di arduino
Re: Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 03:10PM
si...potrei... ma sono già scritte nell'esempio...apri l'ide e fai:
...File/Esempi/basic/blilnk... al posto del 13 scrivi 8 poi freccietta (controlla ovviamente porta e che sia arduino mega come piattaforma).

Oh il firmware a portata di mano ce l'hai poi per ripristinare vero?
Re: Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 03:52PM
Prima di procedere col tuo suggerimento stavo provando a sostituire anche l'arduo mega con un alto arduino nuovo
Istallato il marlin
Lo provato ma nulla il problema persiste
Tu mi suggerisci ugualmente di provare il tuo suggerimento
Re: Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 04:40PM
O notato che misurando l'entrata della corrente nella morsettiera di 11A senza accendere il piatto misura 12v come accendo il piatto il voltaggio e pari a 0
Re: Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 04:50PM
il piatto ha mediamente solo 1 ohm. il che significa che se l alimentatore non da abbastanza ampere per qualche motivo appena il mosfet apre si ha un crollo di tensione notevole perché è "quasi" in corto.
la prova non ti costa nulla però credo non ti porterà a nulla. io staccherei il piatto e misurerei gli ohm di quest iltimo...
Re: Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 05:03PM
Io sono un Po impedito potresti dirmi passo passo come fare per piacere a misurare
Re: Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 05:10PM
Ho tolto dalla morsettiera il piatto e collego i due morsetti del multimetro hai capi del piatto e lo imposto ohm e la misura che mi esce e 01.7

Quindi il piatto credo sia sano

Edited 2 time(s). Last edit at 10/16/2016 05:13PM by AGoGo.
Re: Ramps 1.4 piatto caldo non si accende
October 16, 2016 06:01PM
Sembra che ho risolto per il momento scusate di avervi disturbato era l'alimentatore lo dovuto sostituire
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login